in data 07-12-2025 21:04
Buonasera, sto vendendo un oggetto in asta e un acquirente è riuscito ad annullare la sua offerta. Sono andato a controllare la cronologia e ho visto che aveva inserito un'offerta di 50 euro, su un'offerta corrente di 48 euro. Come è possibile che gli sia stata accettato l'annullamento visto che eBay specifica che l'errore deve essere palese? Così può falsare l'asta perché può comunicare a un altro potenziale acquirente quale era l'offerta massima inserita. Ho contattato l'assistenza eBay, ma la risposta è prevista in 24/48 ore e l'asta scadrà domani alle 14, immagino non mi risponderanno mai. Me lo faccio andare bene così, pazienza e non c'è possibilità di appello?
in data 07-12-2025 21:20
Appello per cosa?
Se ebay lo ha permesso, vuol dire che poteva farlo... un palese errore può essere anche un'offerta sbagliata!
Un cordiale saluto.
in data 07-12-2025 21:41
No perché c'è scritto che un'offerta è vincolante, basta leggere le politiche di eBay.
Puoi ritirare un'offerta se:
Questo è quanto riporta eBay, non vuol dire niente "può aver sbagliato", non è un caso valido per l'annullamento, se si è sbagliato mi scrive e gliela annullo io da venditore.
07-12-2025 21:56 - modificato 07-12-2025 21:57
@141andrea141 ha scritto:
- Hai inserito un importo di offerta errato. Ad esempio, intendevi offrire EUR 20 e non EUR 200....
Per ebay questa è una valida ragione e tu non puoi sapere cosa frullava in testa all'offerente.
Penso sia inutile incaponirsi.
Buona serata.