annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerta ritirata da un acquirente

141andrea141
Utente della Community

Buonasera, sto vendendo un oggetto in asta e un acquirente è riuscito ad annullare la sua offerta. Sono andato a controllare la cronologia e ho visto che aveva inserito un'offerta di 50 euro, su un'offerta corrente di 48 euro. Come è possibile che gli sia stata accettato l'annullamento visto che eBay specifica che l'errore deve essere palese? Così può falsare l'asta perché può comunicare a un altro potenziale acquirente quale era l'offerta massima inserita. Ho contattato l'assistenza eBay, ma la risposta è prevista in 24/48 ore e l'asta scadrà domani alle 14, immagino non mi risponderanno mai. Me lo faccio andare bene così, pazienza e non c'è possibilità di appello? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Offerta ritirata da un acquirente

sika700
Utente della Community

Appello per cosa?

Se ebay lo ha permesso, vuol dire che poteva farlo... un palese errore può essere anche un'offerta sbagliata!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

No perché c'è scritto che un'offerta è vincolante, basta leggere le politiche di eBay. 

Puoi ritirare un'offerta se:

• Il venditore ha modificato notevolmente la descrizione dell'oggetto
  • Hai inserito un importo di offerta errato. Ad esempio, intendevi offrire EUR 20 e non EUR 200. In tal caso, inserisci il prezzo che intendevi offrire subito dopo aver ritirato l'offerta errata
  • Se non riesci a contattare il venditore. Ad esempio, se hai inviato al venditore un'email ma ricevi il messaggio in cui si indica che l'email non è recapitabile, oppure se hai tentato di telefonare al venditore ma il suo numero di telefono non funziona

Questo è quanto riporta eBay, non vuol dire niente "può aver sbagliato", non è un caso valido per l'annullamento, se si è sbagliato mi scrive e gliela annullo io da venditore.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@141andrea141  ha scritto:
  • Hai inserito un importo di offerta errato. Ad esempio, intendevi offrire EUR 20 e non EUR 200....

Per ebay questa è una valida ragione e tu non puoi sapere cosa frullava in testa all'offerente.

Penso sia inutile incaponirsi.

Buona serata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta