in data 22-01-2023 17:28
Buongiorno, ho acquistato da un venditore privato una playstation 3 che ho ricevuto nei tempi previsti (anche se in un imballo assolutamente non consono), dopo averla usata per qualche minuto ha iniziato a non funzionare correttamente bloccandosi di continuo fino al punto di non poterla più accendere. Contatto così il venditore che mi dice che probabilmente si tratta di un problema causato da me collegandola alla rete o giocandoci (cosa per cui è stata creata la playstation). Propongo allora di farla vedere ad tecnico in modo da capire quale sia il problema (lui non mi ha risposto ne in maniera positiva, ne negativa, ha cambiato discorso), nel frattempo non ho aperto alcuna controversia. Cosa conviene fare in questi casi? nell'inserzione (che non è più disponibile) c'era scritto che non accetta restituzioni.
in data 22-01-2023 17:52
@andno12 ha scritto:... Cosa conviene fare in questi casi? nell'inserzione (che non è più disponibile) c'era scritto che non accetta restituzioni.
Apri richiesta di reso per oggetto non conforme, anche se privato non può esimersi dall'accettarlo.
Non farla visionare a nessuno, perché passeresti dalla ragione al torto, quindi attendi che il venditore ti predisponga il ritiro oppure ti proponga un rimborso parziale, poi valutarai tu.
Un cordiale saluto.
in data 23-01-2023 10:29
Purtroppo continua a dire che si tratta di un mio errore e che non l’ho usata correttamente, continuo la conversazione o aspetto l’intervento di ebay?
23-01-2023 11:22 - modificato 23-01-2023 11:23
Lascia perdere la conversazione, ti porta solo a perdere tempo.
Se non accetta il reso o non vuole farsi carico delle spese di reso, (dopo aver aperto la procedura di reso) aspetta tre giorni lavorativi.
Il quarto giorno chiedi l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/ask-ebay-step-buyers/buying/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&s...
in data 23-01-2023 13:26
Lascia perdere e apri richiesta di reso... se non fai nulla, ebay non potrà mai intervenire:
Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay
Se non collabora, segui il consiglio di Mario.
Un cordiale saluto.