annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto giunto danneggiato all'acquirente

dcasael66
Utente della Community

Ho spedito un oggetto con Bartolini, malgrado l'imballo fosse accurato, l'acquirente mi ha informato che è giunto danneggiato e mi ha allegato delle foto. Volevo capire se è possibile chiedere un rimborso al corriere e se può farlo direttamente eBay o devo agire privatamente.

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Puoi provare a sporgere reclamo nei confronti del corriere, ma molto probabilmente ti faranno storie per l’imballo insufficiente. Potresti avere qualche chance solo se il destinatario ha accettato il pacco con riserva annotando che l’involucro era danneggiato. 

Comunque la denuncia devi farla tu al corriere o al broker (se hai acquistato l’etichetta tramite un gestore).

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie Mario

In effetti ho già aperto un reclamo sia al corriere che al broker (nessuno dei due mi ha ancora risposto). Purtroppo credo che l'acquirente non abbia accettato con riserva, per cui ritengo giusto che gli venga rimborsato l'acquisto.

In quel caso come deve fare? Seguire le indicazioni sulle procedure di eBay?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@dcasael66  ha scritto:

In quel caso come deve fare? Seguire le indicazioni sulle procedure di eBay?

Si, se non vale la pena di riprendersi l'oggetto (il reso sarebbe a tue spese) fai direttamente il rimborso. (sempre seguendo le procedure ebay).

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta