annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai arrivato

A fronte di un ordine pagato e mai ricevuto ho aperto una controversia, che è stata chiusa perché il venditore ha prodotto una ricevuta di consegna presso la mia abitazione ma con firma falsa, ho fatto appello ma è stato respinto, mi è stato detto di rivolgermi al corriere, l'ho fatto ma senza esito, ho fatto denuncia di furto presso le autorità competenti. Sinceramente non penso di avere giustizia, questo è un caso in cui un acquirente derubato non avrà alcun tipo di tutela se non sperare che la giustizia faccia il suo corso, ma per cifre modeste sarà improbabile, ed i disonesti la faranno franca.

C'è qualcuno che abbia avuto disavventure simili? Come ha risolto? ( Se ha risolto).

Domenico

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto mai arrivato

marioelegio
Utente della Community

Il problema nasce dal corriere che certifica che un pacco con quel codice è stato consegnato al tuo indirizzo.

Quasi tutti i corrieri hanno approfittato dello snellimento delle procedure di consegna avvenuto nel periodo del "confinamento" covid. Sono state sospese le procedure che prevedevano la firma alla consegna per la ricevuta e successivamente sono state sostituite dalla spunta del corriere con (neppure sempre) l'indicazione del nome della persona che ha ricevuto il pacco.

Nonostante questo, la procedura di reclamo non dovrebbe essere cambiata, e dovrebbe chiamarsi sempre disconoscimento della firma, si dovrà contestare la firma intentando il procedimento di querela di falso, dovrai chiedere di valutare la corrispondenza tra la tua firma e quella apposta sulla ricevuta di consegna. Purtroppo non ci sono altre soluzioni in quanto l'attestazione del corriere fa piena prova.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto mai arrivato

Ciao Mario grazie per la tua risposta, ho fatto numerose segnalazioni al
corriere, alla fine ho fatto la denuncia, il rammarico è che come detto,
per importi non importanti, stiamo parlando di 60€ penso che andrà nel
dimenticatoio.
Se immaginiamo che questa pratica possa affliggere anche solo 1% dei
clienti e-Bay si tratterebbe di un giro d'affari illeciti ragguardevole che
resterà impunito.