in data 15-10-2024 12:14
Buongiorno a tutti. Ho acquistato tramite ebay lo scorso mese di agosto un kit di guarnizioni per auto al prezzo di quasi 200 USD. Lo stesso, così come sostiene il venditore ubicato in Thainlandia, è stato spedito presso il mio domicilio in Italia, ma mai pervenuto. Lo stesso plico è risultato in giacenza presso il locale ufficio postale per 7 giorni e, nonostante la impossibilità di rimanere piantonato a casa, non ho mai ricevuto alcuna comunicazione (avviso di giacenza) ovvero alcuna telefonata sul telefono dichiarato in fase di ordine della merce. EBAY ha risolto pocanzi dicendo che la controversia è stata chiusa a mio sfavore. E' giusta tale decisione? Grato per un eventuale riscontro da parte di chi ha avuto simili problematiche. Con viva cordialità, Michele Stallone
in data 15-10-2024 14:03
@micstal-15 ha scritto:...E' giusta tale decisione?...
Salve,
si, è giusta perché come hai notato ora la tracciabilità della spedizione, era tuo onere tenerla controllata per tempo... ed in caso recarti in ufficio postale per il ritiro.
Si sa molto bene, le poste o altri corrieri non hanno alcun obbligo di chiamarti o lasciare alcun avviso.
Un cordiale saluto.
in data 15-10-2024 14:11
in data 15-10-2024 14:19
La giacenza in ufficio postale va dai 7 ai 10 giorni... il tracking in quella tempistica si sarà tranquillamente aggiornato... solo se vogliamo la precisione assoluta dobbiamo, come si vuol dire, andarsi a prendere le cose personalmente al negozio!
Non preoccuparti che SDA non è l'unico corriere che crea problemi...
Un cordiale saluto.