in data 22-10-2024 15:24
Ciao,
ho comprato una videocamera da un utente spagnolo (con zero feedback ma ho voluto dare fiducia e infatti....)
Descrizione dell'oggetto era : perfetto, solo tirato fuori dalla scatola per un paio di volte.
Oggi arriva la videocamera e una delle due lenti ha un vistoso graffio (allego foto)
Chiaramente non posso accettare una cosa del genere, anche a fronte dei 315 euro spesi quindi ho chiesto la restituzione con rimborso.
Il venditore prima ha detto che quando l'ha spedita, il graffio non c'era (quindi secondo lui, un corriere ha aperto il pacco e ha rigato la lente, certo, come no).
Poi ha detto che ho mandato la foto di un'altra videocamera e non la sua (eh certo, sicuramente, a che pro? Far viaggiare i pacchi a caso?)
Ora, chiedo a voi: riuscirò a ottenere il rimborso o questo cialtrone avrà la meglio?
Naturalmente farò un video dell'impacchettamento perché sicuramente dirà che ha ricevuto un mattone.
in data 22-10-2024 15:55
in data 22-10-2024 16:03
No, certo, ho già avviato la pratica e immagino che dovrò chiedere ad Ebay di intervenire tra 4 giorni.
Chiedevo se la spunterò o rimarrò fregato da questo schifoso.
in data 22-10-2024 16:06
Segui la procedura ebay, seleziona la motivazione corretta (Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto) e attendi i tempi che ti detta ebay.
Le spese di reso saranno a carico del venditore.
ciao
mario
in data 22-10-2024 16:09
Quasi sempre si risolve a favore dell'acquirente.
Importante rimanere calmi e non farsi trascinare verso commento o comportamenti scorretti.
ciao
mario
in data 23-10-2024 16:40
Ragazzi, scusate ma questo non manda l'etichetta e non risponde più.
Se non rimando indietro l'oggetto entro il 6 novembre, perdo i soldi.
Che faccio? Ebay non si riesce a contattare, vado di paypal?
O devo spedirlo a spese mie?
in data 23-10-2024 16:54
ho aperto contestazione su paypal che ha fatto chiudere la restituzione a ebay...
in data 23-10-2024 17:20
Sei troppo impulsivo. Hai sbagliato!
Dovevi chiedere l'intervento di ebay, ti avrebbero subito rimborsato. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
Adesso ormai la procedura ebay è chiusa e devi seguire solo quella di paypal. Segui le loro istruzioni. Ti daranno un indirizzo a cui spedire (purtroppo su paypal il reso è a tuo carico).
ciao
mario
in data 23-10-2024 18:52
non potevo più richiederlo, ero in fase restituzione, potevo solo spedire entro il 6 novembre o avrei perso il rimborso.
Ottimo, cosi adesso mi tocca pure pagare la spedizione, un bel 20 euro.
in data 23-10-2024 19:09
Si che potevi farlo, eBay ti avrebbe restituito anche le spese di spedizione, avevo tempo fino al 6 novembre, non ci avresti rimesso niente