annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme

kiappoz
Utente della Community

Ciao,

ho comprato una videocamera da un utente spagnolo (con zero feedback ma ho voluto dare fiducia e infatti....)

Descrizione dell'oggetto era : perfetto, solo tirato fuori dalla scatola per un paio di volte.

Oggi arriva la videocamera e una delle due lenti ha un vistoso graffio (allego foto)

Chiaramente non posso accettare una cosa del genere, anche a fronte dei 315 euro spesi quindi ho chiesto la restituzione con rimborso.

Il venditore prima ha detto che quando l'ha spedita, il graffio non c'era (quindi secondo lui, un corriere ha aperto il pacco e ha rigato la lente, certo, come no).

Poi ha detto che ho mandato la foto di un'altra videocamera e non la sua (eh certo, sicuramente, a che pro? Far viaggiare i pacchi a caso?)

Ora, chiedo a voi: riuscirò a ottenere il rimborso o questo cialtrone avrà la meglio?

Naturalmente farò un video dell'impacchettamento perché sicuramente dirà che ha ricevuto un mattone.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Oggetto non conforme

cizeta1964
Utente della Community

Oggetto non conforme

No, certo, ho già avviato la pratica e immagino che dovrò chiedere ad Ebay di intervenire tra 4 giorni.

Chiedevo se la spunterò o rimarrò fregato da questo schifoso.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

marioelegio
Utente della Community

Segui la procedura ebay, seleziona la motivazione corretta (Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto) e attendi i tempi che ti detta ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Le spese di reso saranno a carico del venditore.

ciao

mario

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

Quasi sempre si risolve a favore dell'acquirente.

Importante rimanere calmi e non farsi trascinare verso commento o comportamenti scorretti.

ciao

mario

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

kiappoz
Utente della Community

Ragazzi, scusate ma questo non manda l'etichetta e non risponde più.

Se non rimando indietro l'oggetto entro il 6 novembre, perdo i soldi.

Che faccio? Ebay non si riesce a contattare, vado di paypal?

O devo spedirlo a spese mie?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

kiappoz
Utente della Community

ho aperto contestazione su paypal che ha fatto chiudere la restituzione a ebay...

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

Sei troppo impulsivo. Hai sbagliato!

Dovevi chiedere l'intervento di ebay, ti avrebbero subito rimborsato. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Adesso ormai la procedura ebay è chiusa e devi seguire solo quella di paypal. Segui le loro istruzioni. Ti daranno un indirizzo a cui spedire (purtroppo su paypal il reso è a tuo carico).

ciao

mario

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

non potevo più richiederlo, ero in fase restituzione, potevo solo spedire entro il 6 novembre o avrei perso il rimborso.

Ottimo, cosi adesso mi tocca pure pagare la spedizione, un bel 20 euro.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme

Si che potevi farlo, eBay ti avrebbe restituito anche le spese di spedizione, avevo tempo fino al 6 novembre, non ci avresti rimesso niente 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta