in data
26-09-2024
23:25
- data ultima modifica
27-09-2024
16:13
autore
kh-laura
Oggetto non ricevuto, eBay non fornisce supporto perché ho già fatto la richiesta di rimborso con PayPal.
"L'utente" non risponde, feedback 0 e dopo aver lasciato il feed negativo, non so per quale strano motivo è scomparso.
Spero solo che PayPal riesca a risolvere, assistenza eBay inesistente.
26-09-2024 23:54 - modificato 26-09-2024 23:55
Quando si hanno due assicurazioni, non si può chiedere il risarcimento ad entrambe.
Se hai fatto intervenire PayPal, chiedendo il rimborso, è ovvio che ebay non può intervenire.
Normalmente sarebbe più logico fare il contrario, si chiede l’intervento di ebay e si lascia PayPal come ultima spiaggia.
ciao
mario
in data 27-09-2024 20:18
Grazie per la risposta..sarà per la prossima, attendo il rimborso PayPal, ancora non capisco perché si sia cancellato il feed
in data 27-09-2024 20:33
Probabilmente perché violava le regole di ebay o le norme del codice penale sulla diffamazione.
In questi casi ebay ha l’obbligo di cancellare il feedback, su richiesta di chi lo ha ricevuto.
ciao
mario
in data 27-09-2024 20:36
Questo è ciò che ho scritto:
In realtà non posso valutare quasi nulla, venditore completamente assente. Non risponde ai msg, dopo aver intimato di aprire una controversia, la sua risposta è stata: spedisco presto. Questo è stato il suo unico msg. D'altronde feedback 0. Diffidate.
27-09-2024 21:02 - modificato 27-09-2024 21:03
Il “diffidate” finale è stato la condanna a morte del tuo feedback.
Sei andato oltre il tuo diritto di descrivere quello che è successo in modo oggettivo e hai aggiunto una tua considerazione soggettiva che hai estrapolato dal tuo caso e che non può essere suffragata da nessuna prova.
Questa tua estrapolazione (che il venditore non merita fiducia) la hai applicata a tutte le future transazioni di quel venditore. Lo hai così diffamato andando a ledere la sua onorabilità.
Avrebbe pure potuto denunciarti per diffamazione aggravata (art 595 comma2 del cp).
ciao
mario
in data 27-09-2024 21:41
Quindi in poco parole è giusto ciò che fa? Il "diffidate" sta nel mettere in guardia futuro acquirenti..
Ricapitolando: non ha spedito un bel nulla, non rispondi ai msg, ha feedback zero ed ha pure ragione? Follia pura..io lo avrei potuto denunciare per truffa..quindi boh..