annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, truffa?!

illuz_85
Utente della Community

Oggetto non ricevuto,  eBay non fornisce supporto perché ho già fatto la richiesta di rimborso con PayPal.

"L'utente" non risponde, feedback 0 e dopo aver lasciato il feed negativo, non so per quale strano motivo è scomparso.

Spero solo che PayPal riesca a risolvere, assistenza eBay inesistente.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Quando si hanno due assicurazioni, non si può chiedere il risarcimento ad entrambe. 

Se hai fatto intervenire PayPal, chiedendo il rimborso, è ovvio che ebay non può intervenire.

Normalmente sarebbe più logico fare il contrario, si chiede l’intervento di ebay e si lascia PayPal come ultima spiaggia.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie per la risposta..sarà per la prossima, attendo il rimborso PayPal, ancora non capisco perché si sia cancellato il feed 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Probabilmente perché violava le regole di ebay o le norme del codice penale sulla diffamazione.

In questi casi ebay ha l’obbligo di cancellare il feedback, su richiesta di chi lo ha ricevuto.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

illuz_85
Utente della Community

Questo è ciò che ho scritto:

In realtà non posso valutare quasi nulla, venditore completamente assente. Non risponde ai msg, dopo aver intimato di aprire una controversia, la sua risposta è stata: spedisco presto. Questo è stato il suo unico msg. D'altronde feedback 0. Diffidate.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Il “diffidate” finale è stato la condanna a morte del tuo feedback.

Sei andato oltre il tuo diritto di descrivere quello che è successo in modo oggettivo e hai aggiunto una tua considerazione soggettiva che hai estrapolato dal tuo caso e che non può essere suffragata da nessuna prova.

Questa tua estrapolazione (che il venditore non merita fiducia) la hai applicata a tutte le future transazioni di quel venditore. Lo hai così diffamato andando a ledere la sua onorabilità.

Avrebbe pure potuto denunciarti per diffamazione aggravata (art 595 comma2 del cp).

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Quindi in poco parole è giusto ciò che fa? Il "diffidate" sta nel mettere in guardia futuro acquirenti..

Ricapitolando: non ha spedito un bel nulla, non rispondi ai msg, ha feedback zero ed ha pure ragione? Follia pura..io lo avrei potuto denunciare per truffa..quindi boh..

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta