Buongiorno, mi è successo un fatto strano: un acquirente ha acquistato un'opera in due volumi, la transazione si è svolta tranquillamente e tramite l'acquisto automatico dell'etichetta tramite eBay, l'indirizzo di spedizione fornito dall'acquirente risultava in un punto di ritiro, ossia un'edicola. Al momento dell'arrivo del pacco all'indirizzo del punto di ritiro, l'acquirente mi contatta dicendomi che si era informato con l'edicolante, il quale asseriva che il corriere non gli ha recapitato nessun pacco. A quel punto l'acquirente ha controllato lo stato della spedizione e, allarmato, mi ha chiesto assistenza. Mi sono subito mossa per contattare poste italiane e mi è stato detto che il pacco non è stato ritirato e perciò stava ritornando al mittente, cioè a me. Comunicatogli ciò, ci mettiamo d'accordo per attendere il ritorno del pacco e mi ha raccomandato di rispedirglielo a un altro indirizzo. Mi sono inoltre offerta di prendermi carico del costo della nuova spedizione. Dopo qualche giorno ha controllato lo stato del tracciamento e mi ha scritto dicendomi che il pacco mi sarebbe dovuto arrivare quel giorno preciso e gradiva conferma. In realtà il corriere non mi ha ancora recapitato il pacco, perciò rispondendo al suo messaggio, comincia a inviarmi delle insinuazioni, dicendo che è sospettoso per la mancata consegna presso la sua città e dell'altrettanta mancata consegna al mittente, in pratica ho sbagliato io il suo indirizzo, mi sono fatta tornare indietro i libri e mi sono trattenuta i suoi soldi.
Con queste affermazioni mi ha aperto una richiesta scrivendomi questo "L'oggetto in questione non mi è pervenuto. Mancava l'indirizzo completo (sempre da eBay fornita in un punto di ritiro). Inoltre è già stato in consegna al mittente".
Io mi sono turbata per essermi vista questa richiesta di risoluzione con questa spiegazione, altro non potevo rispondere alla richiesta fornendo il numero di tracciamento originario e comunicandogli che una volta aver riavuto in possesso il pacco (non ancora arrivatomi), l'avrei potuto rimborsare. Di sua risposta mi chiede di vedermela con eBay e di non contattarlo più. C'è qualche politica di protezione del venditore per questa tipologia di clienti? Grazie