in data 25-06-2024 11:01
Buongiorno,
un acquirente ha comprato un oggetto dalla Germania e non si è mai fatto trovare in casa per il ritiro e di conseguenza l'oggetto è tornato al mittente.
L'acquirente ha aperto poi controversia per oggetto non ricevuto richiedendo il rimborso. Ho scritto che avrei rimborsato solo il costo dell'oggetto ma non quello delle spedizioni, ma l'acquirente non ha accettato.
Ho chiesto subito assistenza via chat e dandomi ragione mi hanno scritto di aspettare.
Scaduto il termine per trovare un accordo, Ebay ha dato ragione all'acquirente con conseguente rimborso totale.
Ho fatto appello ed è stato rifiutato perchè l'oggetto non più in possesso dell'acquirente ma mio. (ovvio non lo ha ritirato!!)
Ho chiamato Ebay due volte e per due volte mi hanno detto che ho ragione e che sollecitano Ebay Gemania a riaprire il caso e che in 24/48 ore avrei ricevuto risposta... Che nn è mai arrivata.
Scrivendo a Ebay Germania insistono nel dire che siccome ho ricevuto indietro l'oggetto è giusto il rimborso totale.
Quindi Ebay Italia scarica il problema a Ebay Germania. Per Ebay Germania evidentemente è ammissibile che un acquirente acquisti e poi non ritiri il pacco. Vi risulta?
in data 25-06-2024 12:20
@zonahobby_com ha scritto:
.... Per Ebay Germania evidentemente è ammissibile che un acquirente acquisti e poi non ritiri il pacco. Vi risulta?
Non mi risulta.
Secondo me, avresti dovuto provare a fare appello contro la decisione di ebay, allegando la POD fornita dal vettore (proof of delivery) in cui si evidenziavano: indirizzo di spedizione, codice del pacco e certificazione di mancata consegna per scadenza dei termini di giacenza.
ciao
mario
in data 25-06-2024 15:13
si certo, lo hanno visto!
grazie comunque per il tuo intervento.