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Intendevi dire: 

Oggetto restituito perchè difettoso, venditore non risponde più.

damiatro
Utente della Community

Ho acquistato una scanalatrice elettrica(ricondizionata e in garanzia), in data 8 marzo 2022, premetto che il corriere non ha trovato nessuna in casa ed ha fatto volare il pacco contenente l'oggetto da sopra al cancello di casa, danneggiando la custodia ma apparentemente senza danni all'apparecchio(questo è stato segnalato anche nel feedback lasciato positivo purtroppo), Però poi dopo il primo uso l'apparecchio ha dato problemi fino a prendere quasi fuoco. Ho contattato il venditore il giorno 11 aprile, il giorno dopo il quale  ho utilizzato l'oggetto,  il quale dopo svariati solleciti solo il 15 aprile mi chiede il mio numero di cellulare per farmi contattare dal suo tecnico, numero che prontamente invio.

Poi il giorno 19 aprile arriva questa risposta:

Buongiorno, purtroppo i tecnici sono a casa con il Covid, ma mi hanno fornito delle indicazioni. Quindi domanda: Ha usato l'aspirapolvere quando era in funzione lo scanalatore?

La mia pronta risposta è sì.

Poi il 20 aprile arriva altra risposta:

Ok, allora la scanalatrice deve essere spedita al centro assistenza.

La scanalatrice viene ritirata dal corriere del venditore in data 26 aprile 2022.

Dopo tale ritiro e dopo ulteriori solleciti, il 12 maggio,  mi viene risposto:

Buongiorno, la sua perizia arriva domani, quindi entro lunedì la contattiamo.

Dopo questo ultimo messaggio e fino ad oggi il venditore non si è fatto più vivo.

Cosa consigliate?

Grazie

 

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1 RISPOSTA 1

Oggetto restituito perchè difettoso, venditore non risponde più.

marioelegio
Utente della Community

Una lettera di messa in mora in cui si chiede il ripristino della macchina in garanzia entro un tempo congruo.

Puoi trovare diversi form della lettera sui siti delle associazione dei consumatori.

Ti servirebbe qualcosa del genere, se hai un amico avvocato fatti aiutare.

 

Mittente

Nome ed Indirizzo

Spett.le ……………………….

Indirizzo

Raccomandata a.r.

Oggetto: Richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto

Spett. ….,

in data ……. ho acquistato presso …….. in ……………………….  il ……… (descrivere con precisione il prodotto acquistato, indicando modello, tipo, ecc.), corrispondendo un importo di € ………., come documentato dallo transazione ebay del …. .

Il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni, ha il seguente problema o difetto di funzionamento: ……………. (descrivere con precisione il difetto).

Considerato che il prodotto non è conforme al contratto ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, in quanto è inidoneo all’uso abituale cui è destinato (e/o non corrisponde alla descrizione da voi fatta o riportata nella vostra offerta pubblicitaria ecc.)

Vi invito

a provvedere al più presto, in applicazione di quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, alla riparazione a vostre spese del prodotto oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto.

 

Considerando che il prodotto è stato inviato in assistenza il …….. su Vostra indicazione, in mancanza di un sollecito riscontro, sarò costretto a chiedere la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso.

Mi riservo, comunque, ogni diritto anche in ordine al risarcimento dei danni.

Si allegano tutte le comunicazioni precedentemente intercorse.

Firma

…….

 

Comunque in futuro, quando c'è un problema del genere, restituisci subito la merce e chiedi il rimborso tramite ebay (entro 30 giorni dalla consegna).

 

ciao

mario

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