in data 26-05-2024 22:27
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una macchina fotografica usata dall'alto valore economico. Completo l'acquisto e dopo un giorno mi arriva il messaggio di eBay:" Desideriamo informarti che un oggetto che hai ordinato non è più disponibile su eBay a causa di un problema relativo all'account del venditore. ..."
Ad occhio mi sa molto di truffa, anche avendo letto altri casi simili. Non entro nel merito del fatto che, col senno di poi, l'inserzione potesse sembrare in qualche modo "sospetta" (ma plausibile in realtà), in ogni caso mi sono lasciato rassicurare dal fatto che fosse coperto da "garanzia cliente eBay". Al di là della scocciatura generale e dell'apprensione per i quasi 3000€, la protezione di eBay può farmi stare abbastanza tranquillo, corretto ? Senza prova di consegna o tantomeno spedizione i rimborsi sono abbastanza facili da ottenere, giusto ?
Ringrazio chiunque abbia avuto esperienze simili in passato che possa confermare
in data 27-05-2024 06:43
Fai molta attenzione ad eventuali spedizioniin arrivo. Non rifiutare nulla di tracciabile, anche se fosse inverosimile per dimensioni e peso.
Appena possibile (penso dopo la scadenza dei termini di consegna che erano indicati nell’inserzione), contatta il servizio clienti ebay per la richiesta di rimborso.
Non aprire altre richieste di rimborso contemporaneamente, annullerebbero la prima, e tieniti eventuali controversie paypal o chargeback dalla carta di credito solo come ultima spiaggia in caso di fallimento della procedura ebay.
ciao
mario
in data 27-05-2024 07:31
Grazie mille, ho comunque l'impressione che l'annuncio sia stato fatto con un account "rubato". Quindi non mi aspetto nemmeno che spediscano niente. Comunque staremo a vedere. A questo punto sarebbe preferibile così da richiedere il rimborso in maniera più inattaccabile.