annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto tolto da ebay dopo 1 giorno senza preavviso

lara.1968
Utente della Community

Buongiorno, volevo segnalare un fatto accaduto per sapere se è conforme alle regole di ebay.  Il 30 dicembre ho fatto un offerta per un oggetto forse, lo ammetto, un po' bassa... Ma credo non ci sia nulla di male nel tentare di abbassare il prezzo.... Il venditore mi ha risposto offeso che non accettava l'offerta. Il 1 gennaio ho tentato nuovamente di proporre un ribasso del prezzo... da 115 a 100 e il venditore ha accettato. Ho provato a farà il pagamento ma il denaro nella mia PayPal non era sufficiente quindi ho scritto al venditore che avrei pagato non appena mi arrivava la ricarica sulla carta. Essendo il 1 dell'anno un giorno festivo, o non so per quale altro motivo,l mio bonifico è stato in sospeso per qualche giorno. Ho provato ad avvertire nuovamente il venditore tramite ebay ma non ho più trovato l'oggetto. Quando nella mia carta ho avuto accreditato i soldi per poter pagare ho contattato ancora il venditore anche tramuta mail ma non mi risponde a fino a quando non gli ho detto che segnalava a ebay l'accaduto. A questo punto mi ha risposto che per il mio ritardo nel pagamento.... Di 2 giorni!!!!!.... Si è arrabbiata e ha tolto l'oggetto. Ho fatto tanti acquisti e offerte ma non ho mai avuto problemi e anzi ho sempre avuto messaggi positivi. Vorrei che questo venditore abbia il mio feedback NEGATIVO. Un accordo preso vale come una parola data. Grazie per chi mi può rispondere. Buona giornata

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Sinceramente, leggendo quello che hai scritto, non mi sento di tare torto al venditore.

Esistono i bonifici istantanei e altri metodi ultrarapidi per ricaricare una carta, si può pagare anche attraverso paypal usando direttamente il conto corrente. Anche nel caso del pagamento, Un accordo preso vale come una parola data.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Buongiorno  il bonifico istantaneo non è  andato a buon fine. Comunque avevo avvertito il venditore del ritardo e se mi avesse risposto dandomi un suo iban avrei subito fatto il bonifico  a lui senza usare la paypal.  Io credo che aspettare 2 giorni non era un problema visto che avevo avvertito del ritardo. Nessuno dei venditori  con cui ho fatto acquisti mi ha mai dato problemi.  Acquisto da anni su ebay e questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Mi dispiace ma altro non potevo fare se non avvertire del ritardo ma il venditore ha tolto l'oggetto il giorno dopo e preciso che l'accordo lo abbiamo preso alle 22/23 di sera del 1 gennaio!!!!! Saluti 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Tralasciando il discorso del bonifico al venditore... questo viola le regole di ebay... PRIMA di acquistare l'oggetto, visto che per i venditori attendere un paio di giorni può essere una perdita di tempo, mi sarei accertato di aver sufficiente denaro sulla carta, onde evitare figure simili.

Ragiono da venditore... se un acquirente acquista con tanta insistenza un mio oggetto e poi lamenta il fatto di non aver sufficiente denaro... scusami... ma sarebbero girate anche a me.

Come giustamente detto già da Mario, sia il venditore che tu avete preso accordi, il primo a non rispettarlo sei stata tu, non onorando in tempi brevi il tuo impegno.

Personalmente, lascerei perdere e passerei oltre...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie delle risposte. Lascio perdere di sicuro anche perché il venditore ha tolto tutti gli oggetti che aveva in vendita o comunque io non riesco più a vederli..... Dico solo che 2 giorni di attesa anzi un giorno e mezzo visto che la trattativa è stata fatta di sera non credo sia una lunga attesa. Comunque non so se un vanditore può bloccare gli acquirenti ma io non vedo più nulla di quello che vendeva. Saluti. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@lara.1968  ha scritto:

...Comunque non so se un vanditore può bloccare gli acquirenti ma io non vedo più nulla di quello che vendeva. Saluti. 

Certo che può.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta