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Intendevi dire: 

PER I VENDITORI: VI SEMBRA CI SIA DISPARITA' DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE TRA VOI E I COMPRATORI?

chicc7979
Utente della Community

Salve a tutti, 

sono su ebay ormai da anni e ( come sicuramente molti di voi) mi sono imbattuto in ogni genere di imprevisto e difficoltà, dai guai con i corrieri, a clienti col feed negativo facile, alle richieste più assurde, ma mai come in questi ultimi mesi, ad un customer care sempre a sfavore del venditore.

Per farvi capire, vi porto un esempio:

di recente un cliente mi ha fatto un ordine da Israele, il gestore delle spedizioni, ancora oggi, non ha uno straccio di corriere che ci va ( ma va?), all'inizio pensavo ci fosse un problema con lo zip code, quindi ho chiesto conferma dei dati al cliente, poi ho capito che evidentemente non consegnano in zone di guerra...per riuscirci avrei dovuto pagare una cifra esorbitante di tasca mia (diverse centinaia di euro) su una piattaforma esterna, senza alcuna garanzia. Contatto il compratore e gli spiego, in inglese, che purtroppo non posso spedire l'acquisto, non per mia scelta, ma perchè non ci sono corrieri. Ovviamente rimborso di corsa. un mese e mezzo più tardi ricevo il feedback negativo...tra l'altro scopro che lui può lasciare la valutazione anche se non ha acquistato, ma io no, sempre per lo stesso motivo ( due pesi e due misure?), il cliente lascia commento in spagnolo in cui si evince che non ha capito un h e non esclude che possa averlo fatto per motivi diversi ( antisemitismo). Chiamo il customer care, che mi ripete a disco rotto che avrei dovuto escludere Israele dall'inserzione... ergo, cari venditori, ogni giorno rivedete le vostre inserzioni se vendete all'estero ed escludete o reintegrate i vari stati incasinati/ tornati alla normalità, non avete più scuse! Certo le assicurazioni non rimborsano in caso di guerre e sommosse, ma voi sì, voi dovete stare sul pezzo oppure, ridurre la vostra vetrina, venditori? PPPPRRRRRRRRRRRRRRR!!

Mah, alle volte è come se invece di portare guadagno ad ebay noi fossimo fonte di problemi e rimesse, non era così fino ad un paio di anni fa. Non bastano i corrieri che fanno casino, tutte le carte che bisogna preparare per esportare con i doganieri che random puniscono, i clienti che comprano oggetti che non sanno usare ( dummies), che non sanno usare la piattaforma (neofiti), che usano usano il feed come arma di ricatto (scorretti), quelli che cercano il pelo nell'uovo (....)quelli che provano a truffare.... pure le mazzate da chi su di noi guadagna. Non si potrebbe permettere la valutazione dei compratori? Anche noi vorremmo valutarli su 3 gradi, positivo, neutro, negativo, invece possiamo solo reagire col positivo ed una manciata di parole. Una domanda, come mai non posso rispondere ai post della community? Altri hanno questo problema? Rispondetemi con messaggio privato se volete, grazie.

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PER I VENDITORI: VI SEMBRA CI SIA DISPARITA' DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE TRA VOI E I COMPRATORI?

sika700
Utente della Community

Salve,

diciamo che l'assistenza non poteva altro che dirti di "escludere Israele dall'inserzione"... e non mi sembra affatto un consiglio errato, soprattutto perché la guerra più recente è scoppiata lo scorso Ottobre ed era prevedibile che ci sarebbero stati problemi con le consegne, come succede per l'Ucraina.

 

Per le risposte alla community, vedrai che potrai rispondere a questa conversazione ma non ad altra nel board Supporto tra Utenti, questo è riservato a pochi, diciamo esperti, mentre su altri board puoi tranquillamente rispondere.

 

Un cordiale saluto.

 

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