annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PUNTO DI RITIRO non abilitato

*lorella*
Utente della Community

Ho chiesto la consegna al punto di ritiro indicato dal venditore con POSTA4 ora succede che il pacco non è arrivato, sono andata al punto di ritiro e mi hanno detto che quel punto di ritiro non è abilitato alla consegna da parte di Poste italiane.

Perchè EBAY consente di inserire punti di ritiro non abilitati?

Ora, essendo la spedizione non tracciata non ho possibilità di sapere dove è finito il pacco. Come agire?

Non dovrebbe essere possibile inserire un punto di ritiro non abilitato: come vengono selezionati da ebay i punti di ritiro?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: PUNTO DI RITIRO non abilitato

eBay non permetterebbe nemmeno la posta non tracciabile, che è un rischio per chi vende e per chi compra, ma certo non può controllare ogni singola inserzione di tutto il marketolace.

In ogni caso è proprio BRT, che gestisce i fermopoint,  che non permette le spedizioni non tracciabili. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Comunque resta responsabilità del venditore l’uso di una spedizione non tracciata. Se sono scaduti i termini di consegna, puoi chiedere il rimborso …. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

cizeta1964
Utente della Community

Nessun punto di ritiro è abilitato per le spedizioni non tracciabili.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

perché quindi ebay permette di utilizzare un punto di ritiro con la selezione POSTA4 che non è tracciabile?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

eBay non permetterebbe nemmeno la posta non tracciabile, che è un rischio per chi vende e per chi compra, ma certo non può controllare ogni singola inserzione di tutto il marketolace.

In ogni caso è proprio BRT, che gestisce i fermopoint,  che non permette le spedizioni non tracciabili. 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Comunque resta responsabilità del venditore l’uso di una spedizione non tracciata. Se sono scaduti i termini di consegna, puoi chiedere il rimborso …. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

ciao

mario

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

in questo caso credo però che ebay non dovrebbe permettere di utilizzare un punto di ritiro se il venditore non inserisce il tracciamento: aiuterebbe gli utenti a non cadere in acquisti dubbi. I venditori onesti dovrebbero saperlo che i punti di ritiro non sono abilitati a invii non tracciati  e indicare agli utenti la scelta migliore invece giocano sulla non tracciabilità per aggirare il rimborso. Pensavo che il punto di ritiro mi tutelasse dal disinteresse del postino. Non mi resta che un warning nel feedback se non risolvo con il venditore. Grazie per la tua risposta

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

@*lorella*  ha scritto:

in questo caso credo però che ebay non dovrebbe permettere di utilizzare un punto di ritiro se il venditore non inserisce il tracciamento: ...

E secondo te come potrebbe farlo?

Nel caso specifico, come avrebbe fatto ebay a sapere che il venditore non avrebbe inserito il numero di spedizione?

Fantascienza...

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

farò così, grazie mille per le tue risposte

ciao

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

posta4 non è tracciato. basterebbe inserire nella descrizione della spedizione se tracciato si/no.

se SI è necessario il numero di tracciamento per definire valida la spedizione se NO non deve essere possibile inserire la scelta del punto di ritiro

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Non penso sia responsabilità di ebay farlo...

In ogni inserzione trovi scritto: "Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto."... e di conseguenza anche della spedizione... ed aggiungerei che ne è responsabile anche chi acquista, perché deve essere a conoscenza del servizio che utilizza.

Sul forum si leggono spesso di utenti che lamentano spese ulteriori per le importazioni... è la stessa cosa... è chi acquista che deve essere consapevole di quello che fa.

Una buona serata.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta