in data 30-11-2022 17:30
Buonasera
Ho venduto un oggetto in Spagna, all'arrivo del pacco il compratore non si trovava a casa quindi non ha ritirato il pacco contattato da me alcune volte di andare a ritirare il pacco in sede del corriere mi ha risposto una volta poi non si e fatto piu sentire.Ho parlato con Ebay mi hanno detto che avro interamente i miei soldi perche io ho fatto tutto nella norma.In questo momento il pacco e fermo in Spagna .A qualcuno e successa una cosa del genere e come vi siete comportati .Grazie per una eventuale risposta
in data 30-11-2022 18:02
In caso di apertura della controversia devi rispondere con il codice della spedizione e con la stampa della pagina in cui è chiaro che il pacco non è stato ritirato dal cliente.
Se il valore dell'oggetto è elevato puoi anche procurarti la POD (prova di consegna) in cui il corriere certifica il tentativo di consegna ecc.... Purtroppo per molti corrieri è un servizio a pagamento (Poste Italiane chiede 5.80).
Se il pacco torna a te come mittente, dovrai conservare l'oggetto come custode (ti hanno pagato ed è di proprietà dell'acquirente), se lo vuole dovrà pagare una nuova spedizione.
ciao
mario
in data 01-12-2022 16:26
Ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo
Grazie e buona serata Ivano