annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco consegnato e ritirato da terzi

giovdi5689
Utente della Community

Salve, in sintesi, il 12 maggio ho fatto un acquisto su ebay con consegna in un punto di ritiro, il 18 è stato consegnato ma non è arrivata la classica email di conferma. Il giorno dopo contatto il venditore e mi dice che è tutto a norma dopo vari giri e telefonate varie si è scoperto che il pacco è stato consegnato ad un'altro indirizzo vicino ma ad un civico diverso (il venditore ha sbagliato a scrivere i dati). Ora  come mi devo comportare visto che il pacco risulta consegnato ad ignoti ? Posso chiedere il rimborso ?grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Salve,

per ebay, se risulta consegnato, presumibilmente darà ragione al venditore.

Se sei certo che abbia sbagliato a scrivere l'indirizzo, devi dimostrarlo, fatti inviare copia della lettera di vettura e verificala con l'indirizzo che tu hai comunicato per la spedizione.

In questo modo potrai verificare chi effettivamente ha sbagliato, se la colpa è del venditore faglielo presente con cortesia, se non ne vuol sapere potrai chiedere l'intervento ad ebay.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Salve,

per ebay, se risulta consegnato, presumibilmente darà ragione al venditore.

Se sei certo che abbia sbagliato a scrivere l'indirizzo, devi dimostrarlo, fatti inviare copia della lettera di vettura e verificala con l'indirizzo che tu hai comunicato per la spedizione.

In questo modo potrai verificare chi effettivamente ha sbagliato, se la colpa è del venditore faglielo presente con cortesia, se non ne vuol sapere potrai chiedere l'intervento ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Si, sono in possesso della lettera di vettura.. oggi sono tornato al punto di ritiro e mi ha confermato che l'indirizzo scritto dal venditore risulta errato. Quando ho fatto l'acquisto e impostato il punto di ritiro che mi interessava ebay ha inserito automaticamente i dati per la spedizione, perciò da parte mia non dovrebbero esserci errori.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Fai però particolarmente attenzione quando chiedi l'intervento di ebay, non tutti gli addetti capiscono bene la situazione.

Alcuni potrebbero superficialmente vedere solo la parola consegnato, bisogna proprio fargli notare la differenza di indirizzo (l'errore del venditore).

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta