in data 12-04-2022 15:30
Buongiorno, due settimane fa ho ordinato un oggetto dall’inghilterra con programma di spedizione internazionale e con tasse doganali già pagate. Inizialmente è stato affidato a DHL UK che l’ha portato senza problemi fino al punto di partenza per l’Italia. Ora da una settimana il pacco è fermo non si sa dove, mi è stato fornito un codice di GLS Italia che però mi riferisce che il pacco non è ancora stato affidato a loro. Il venditore dice che il programma internazionale è gestito da EBay e loro non ci possono fare nulla. Vorrei capire cosa dovrei fare in mezzo a tutta questa disorganizzazione.
in data 12-04-2022 16:32
Sicuramente è fermo in dogana, devi attendere.
Se sono scaduti i tempi previsti per la consegna, puoi chiedere aiuto ad ebay per il rimborso.
ciao
mario
in data 12-04-2022 18:54
Quindi ci sono possibilità che la situazione si sblocchi da sola? Perché io ho già pagato iva e dazi doganali direttamente su eBay. Inoltre domani scade il termine previsto per la consegna.
in data 12-04-2022 20:54
Io aspetterei fino a dopo Pasqua e poi chiederei aiuto ad ebay (hai 30 giorni dalla scadenza del termine di consegna).
ciao
mario