in data 11-09-2024 14:18
Buongiorno a tutti.
Ho spedito un articolo in spagna da circa 10 giorni, il corriere ups è passato per la consegna ma non avendo trovato il destinatario in casa ha lasciato il pacco in giacenza presso un centro ups in attesa di essere ritirato.
Ho mandato più messaggi all'acquirente informandolo del tutto, inizialmente mi è stato risposto che sarebbe passato il giorno successivo per il ritiro ma poi non solo non lo ha ancora ritirato ma non ha risposto nemmeno all'ultimo mio messaggio in cui ho ricordato dove si trova il pacco.
Siccome temo che i giorni di giacenza stiano per scadere volevo sapere come devo comportarmi in caso tornasse indietro il pacco per mancato ritiro dell'acquirente?
Immagino dovrei rimborsare ,almeno in parte, il prezzo dell'articolo e fin qui ok, ma le spese di spedizione di andata e ritorno?
Grazie a chi risponderà
in data 11-09-2024 14:48
L'oggetto ti è stato pagato e quindi ora non è più tuo.
Puoi far decidere all'acquirente se:
ciao
mario
in data 11-09-2024 14:48
@libreria-rara ha scritto:...ma le spese di spedizione di andata e ritorno?
Grazie a chi risponderà
Puoi trattenerle dal rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 11-09-2024 15:11
Chiarissimo, grazie mille