annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco perso restituzione

famangi0
Utente della Community

Buongiorno,

Ho spedito un oggetto ad un'acquirente che dopo pochi minuti da quando lo ha ricevuto lo segnala come difettoso. Una volta accettata la restituzione gli fornisco un etichetta di spedizione acquistata tramite eBay come da procedura, lui ha spedito il pacco circa 8 giorni fa, ma il tracking è fermo a quando lo ha spedito e logicamente io non l'ho ricevuto. Se il pacco andasse perso, come funziona la procedura. Ebay dice di rimborsare entro una certa data, ma logicamente non vorrei emettere rimborso fino a quando non ho il pacco sotto mano. Se il pacco fosse stato smarrito eBay può rimborsare l'acquirente direttamente dal mio conto?

Qualcuno che abbia avuto una situazione simile mi può aiutare?

Grazie mille.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Pacco perso restituzione

sika700
Utente della Community

@famangi0  ha scritto:
...Se il pacco fosse stato smarrito eBay può rimborsare l'acquirente direttamente dal mio conto?

In teoria si... ma come sei responsabile tu venditore se il pacco va perso, in questo caso dovrebbe essere responsabile l'acquirente della mancata consegna.

Tutto dipende da come viene considerata la cosa dall'assistenza...

Se vuoi tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Pacco perso restituzione

marioelegio
Utente della Community

.......... La cosa è veramente particolare e sarà interessante seguire lo sviluppo della vicenda.

Il responsabile del trasporto sarebbe chi lo acquista e in questo caso purtroppo sei stato tu ad acquistare e compilare l'etichetta di reso. Diverso sarebbe stato il caso in cui l'acquirente si fosse recato in posta e avesse spedito il pacco compilando lui stesso l'etichetta.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta