Ciao a tutti, ho spedito in data 6/02 un pacco contenente un oggetto del valore di circa 110€ venduto ad un altro privato tramite eBay. La spedizione è stata gestita da me personalmente tramite Packlink, scegliendo Poste Italiane come corriere. Il pacco risulta fermo ormai da quasi un mese presso il centro postale di Lamezia Terme ed ormai ho perso le speranze di vederlo consegnato al destinatario, che giustamente reclama un rimborso. Ho aperto a mia volta un reclamo su Packlink, e qua arriva la notizia: il rimborso, anche in caso di riconoscimento dello smarrimento da parte di poste, sarà pari ad 1€ per kg di merce smarrita; questo fatto mi causa ovviamente una perdita ingente di denaro. La domanda è: non è possibile in alcun modo recuperare il valore della merce smarrita (dimostrabile tramite ricevuta della transazione eBay)? Possibile che Poste possa permettersi di perdere un collo (ammesso che non ci sia dolo) e di uscirne indenne a livello economico, pur essendo stata pagata per offrire un servizio?
grazie in anticipo per l’aiuto
Gabriele