annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito e ricevuto e pagamento non effettuato

rial1983
Utente della Community

Salve, ho venduto 3 prodotti e l acquirente non mi ha inviato il pagamento.

Purtroppo per un errore il pacco con i prodotti l'ho spedito e l'acquirente l'ha già ricevuto.

Ho inserito i dati della spedizione su ebay il pacco risulta consegnato.

Ho la ricevuta della spedizione.

Ho provato a contattare l'aquirente ma non risponde ai messaggi.

Ho contattato ebay e mi hanno scritto di annullare l'ordine, ma io l'ordine l'ho spedito ed è stato ricevuto.

Il pacco risulta consegnato e su ebay c'è in attesa di pagamento.

Fatemi sapere.

Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

cizeta1964
Utente della Community

Ma la mail di avvenuto pagamento con indirizzo dell' acquirente ti è arrivata da eBay?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Se hai spedito senza aver ricevuto la conferma di pagamento, sei nelle mani dell'acquirente.

Solo se il valore della merce è elevato, puoi pensare ad una lettera di messa in mora in cui richiedi il pagamento o la restituzione della merce per poi passare ad una eventuale denuncia per appropriazione indebita.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

rial1983
Utente della Community

Ho contattato ebay e mi hanno scritto di scrivere al venditore di effettuare il pagamento ma il venditore non risponde perchè non vuole effettuare il pagamento.

Screenshot 2025-07-25 083144.pngScreenshot 2025-07-25 083237.pngScreenshot 2025-07-25 083314.pngScreenshot 2025-07-25 083346.png

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Probabilmente sa che non puoi fare quasi nulla per recuperare questo tuo grave errore.

Per 82 euro non vale la pena neppure fare una lettera di messa in mora, figuriamoci una denuncia per appropriazione indebita.

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

È scritto chiaramente che è ancora in attesa di pagamento... Come ti è venuto in mente di spedire senza essere pagato? E chi ti ha dato l'indirizzo, l' acquirente in separata sede?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

rial1983
Utente della Community

Allora, l'acquirente aveva già acquistato da me altri giochi per la ps4 e pagati subito senza nessun problema però erano 10,00€.

Mi ha lasciato pure il feedback positivo.

Questa volta l'asta è finita a 80,00€.
Poi l'indirizzo mi è arrivato appena è finita l'asta, anche se il venditore non mi aveva ancora pagato.

Quando l'asta si conclude arrivano le informazioni dell'acquirente con l'indirizzo di spedizione anche se lui non ha ancora pagato.
Poi io cmq l'indirizzo già l'avevo per la vendita precedente.

Io ho spedito perchè ho pensato che mi paga subito, invece è sparito.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta