in data 22-07-2025 15:52
Salve, ho venduto 3 prodotti e l acquirente non mi ha inviato il pagamento.
Purtroppo per un errore il pacco con i prodotti l'ho spedito e l'acquirente l'ha già ricevuto.
Ho inserito i dati della spedizione su ebay il pacco risulta consegnato.
Ho la ricevuta della spedizione.
Ho provato a contattare l'aquirente ma non risponde ai messaggi.
Ho contattato ebay e mi hanno scritto di annullare l'ordine, ma io l'ordine l'ho spedito ed è stato ricevuto.
Il pacco risulta consegnato e su ebay c'è in attesa di pagamento.
Fatemi sapere.
Grazie.
in data 22-07-2025 16:08
Ma la mail di avvenuto pagamento con indirizzo dell' acquirente ti è arrivata da eBay?
in data 22-07-2025 17:24
Se hai spedito senza aver ricevuto la conferma di pagamento, sei nelle mani dell'acquirente.
Solo se il valore della merce è elevato, puoi pensare ad una lettera di messa in mora in cui richiedi il pagamento o la restituzione della merce per poi passare ad una eventuale denuncia per appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 25-07-2025 08:38
Ho contattato ebay e mi hanno scritto di scrivere al venditore di effettuare il pagamento ma il venditore non risponde perchè non vuole effettuare il pagamento.
in data 25-07-2025 10:03
Probabilmente sa che non puoi fare quasi nulla per recuperare questo tuo grave errore.
Per 82 euro non vale la pena neppure fare una lettera di messa in mora, figuriamoci una denuncia per appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 25-07-2025 10:43
È scritto chiaramente che è ancora in attesa di pagamento... Come ti è venuto in mente di spedire senza essere pagato? E chi ti ha dato l'indirizzo, l' acquirente in separata sede?
in data 25-07-2025 12:41
Allora, l'acquirente aveva già acquistato da me altri giochi per la ps4 e pagati subito senza nessun problema però erano 10,00€.
Mi ha lasciato pure il feedback positivo.
Questa volta l'asta è finita a 80,00€.
Poi l'indirizzo mi è arrivato appena è finita l'asta, anche se il venditore non mi aveva ancora pagato.
Quando l'asta si conclude arrivano le informazioni dell'acquirente con l'indirizzo di spedizione anche se lui non ha ancora pagato.
Poi io cmq l'indirizzo già l'avevo per la vendita precedente.
Io ho spedito perchè ho pensato che mi paga subito, invece è sparito.