Buonasera,
volevo sapere se qualche altro utente di Ebay ha ricevuto mai questa famigerata email e avvertire tutti gli utenti di cosa questo significa esattamente,
Qualche mese fa ho venduto su Ebay dei pneumatici nuovi che avevo acquistato erroneamente e non compatibili con il mio autoveicolo. Premetto che il peso di quei pneumatici e esattamente conosciuto (dai siti dei venditori) ed e' pari a 10.8 Kg l'uno. Avevo acquistato l'intero treno per cui il peso esatto spedito era 10.8x4 = 43.2 Kg. All'acquisto dell'etichetta su packlink ho dichiarato 47 Kg. A distanza di quasi 2 mesi e dalla consegna e senza nessuna lamentela precedente, mi arriva questa famigerata e-mail che mi comunica l'adeguamento (ovvero quasi il raddoppio) delle spese di spedizione e l'immediata riscossione sul mio conto PayPal senza neanche il mio consenso a causa del pagamento automatico impostato sul mio account Packlink. Il peso in eccedenza dichiarato da Pack link era di 50.1 Kg overo di 100 grammi su 50 Kg !! Per contestare l'eccedenza devi aver prove fotografiche del peso del pacco su bilancia elettronica e metro se no la loro dichiarazione e' incontestabile e con il prelievo automatico impostato, senza nessuna possibilita' di bloccare o contestare la sanzione.
Trattandosi evidentemente di una vera e propria TRUFFA che probabilmente Pack link applica metodicamente ai suoi clienti, invito tutta la comunitè a BLOCCARE IMMEDIATAMENTE tutti i PAGAMENTI AUTOMATICI a PACK LINK. Sostanzialmente l'attivazione della procedura porta alla possibilita' a Pack Link di prelevare denaro senza il vostro consenso con una semplice comunicazione di Addebito extra per difformita' SENZA IL BISOGNO DI PRESENTARE ALCUNA PROVA DELLA DIFFORMITA' CONTESTATA. Praticamente siamo noi che dobbiamo provare la non difformita' (e vorrei sapere se c'e' un solo venditore di Ebay che fa foto con bilancia elettronica e metro di ogni ordine evaso). Vorrei sapere anche se ci sono venditori su eBay che hanno avuto esperienze simili allo scopo di quantificare le truffe e chiedere a Ebay di cambiare il servizio di spedizioni integrato (Pack link)