in data 24-08-2024 23:40
Salve ho acquistato su eBay app un oggetto pagato con PayPal, il venditore però aveva inserito non la spedizione ma solo ritiro oggetto ib zona,ora eBay mi ha dato un codice da far vedere al venditore nel momento il cui ritiro l'oggetto per confermare appunto la ricezione,la mia domanda è,se il venditore non scansiona il codice non riceve il pagamento fatto precedentemente su ebay oppure no?
in data 25-08-2024 07:15
Quando è previsto il ritiro in zona, solo con la scansione di quel codice il venditore può dimostrare di aver consegnato la merce.
Su ebay i pagamenti non sono vincolati alla consegna della merce, ma possono essere sospesi o revocati, in caso di apertura di una controversia per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme.
ciao
mario
in data 25-08-2024 08:32
Io ho pagato su eBay con PayPal, pagamento andato a buon fine, dopodiché eBay mi ha mandato un codice, però il venditore dice che ancora non ha ricevuto il pagamento PayPal (ma su app PayPal e su eBay il pagamento risulta) quindi pensavo che dopo aver scansionato il codice il pagamento sarebbe stato sbloccato,tipo quello che fa compralo subito per intenderci (in altro modo ma la cosa è la stessa). Dici di aspettare domani? Io il pagamento l'ho fatto ieri, magari gli arriva oggi? Mi pare strano perché con PayPal arrivano subito i soldi.
Grazie.
in data 25-08-2024 08:38
Il pagamento fatto con PayPal va a ebay.
Per venditori nuovi o poco assidui, ebay trattiene i pagamenti per almeno 15 giorni, indipendentemente dall’esito della consegna.
Ma queste sono cose che il venditore deve sapere ….. https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816