in data 22-04-2025 13:53
Ciao a tutti, trovo una anomalia su una vendita.
Qualche giorno fa mi è arrivata la comunicazione di "fondo bloccato" , in quanto la merce non è arrivata a destinazione (zona Germania). In effetti il track spedizione è ancora in Italia e lo è a tutt'ora. Mi sono mosso con le poste italiane per chiedere chiarimenti....a distanza di giorni torno a vedere la pagina di ebay relativa all'oggetto, ma risulta tutto "regolare" con pagamento disponibile. Quello che volevo capire.... il venditore non mi ha avvisato che la merce è arrivata e comunque ha sbloccato il fondo ? Volevo dei vostri pareri in merito. C'è un tempo massimo per reclamare la spedizione non arrivata a destinazione da parte dell'acquirente ? Grazie a tutti per il chiarimento.
in data 22-04-2025 14:02
L’acquirente ha, su ebay, 30 giorni (dalla data termine di presunta consegna) per aprire una procedura di rimborso per oggetto non ricevuto.
I metodi di pagamento offrono però protezioni molto più lunghe.
Se l’acquirente non apre una procedura, lo sblocco dei fondi dipende solo dalla tua affidabilità ebay: 2 giorni per i venditori abituali e fino a 15 gg per quelli nuovi o poco assidui.
ciao
mario
in data 24-04-2025 21:05
Ciao, quindi vorresti dire che sono "affidabile" li hanno sbloccati, ma in realtà non ho ancora idea se il pacco sia arrivato o meno a destinazione. Per cui ipotizzo che posso nuovamente richiedere il "blocco" dei soldi l'acquirente . Considera che il problema è avvenuto circa 12 gg fa....