Ciao a tutti,
scrivo per condividere la mia esperienza e chiedere un parere o consiglio.
Ho acquistato su eBay un cofanetto Blu-ray di Dragon Ball Kai, pagato quasi 1000 euro, che avrebbe dovuto essere un’edizione da collezione. Una volta ricevuto, ho scoperto che la traccia audio è diversa rispetto a quella presente nelle edizioni ufficiali, probabilmente perché si tratta di una ristampa, e questo influisce in modo pesante sul valore e sull’autenticità del prodotto.
Ho contattato il venditore chiedendo un rimborso parziale o la possibilità di restituirlo, ma mi ha risposto dicendo che non accetta restituzioni. Fortunatamente, sono riuscito comunque a richiedere il reso tramite eBay e ho ottenuto un ID di restituzione con etichetta per spedire il pacco.
Il mio timore adesso è che, una volta ricevuto il cofanetto indietro, il venditore cerchi di trovare una scusa per non rimborsarmi – ad esempio dicendo che ho aperto il cofanetto (ovviamente l’ho dovuto aprire per verificarne l’audio!) o che non è più “sigillato”.
Chiedo a chi ha vissuto situazioni simili:
🟡 eBay tutela comunque il cliente in questi casi?
🟡 Cosa posso fare per tutelarmi ulteriormente?
🟡 È il caso di documentare tutto con foto/video prima della spedizione del reso?
Grazie in anticipo a chi risponderà, ogni consiglio è ben accetto. 🙏