Scrivo qui perchè so che siete esperti di paypal ma devo dire anche che l'oggetto non è stato acquistato su ebay bensì sul sito del venditore con pagamento paypal (no, il venditore non è su ebay).
I fatti. Mia mamma compera una targa in acciaio corten da una ditta di Modena, la paga con paypal. La targa arriva dopo un mese e NON è corten. Non mi dilungo sul come ci se ne accorge, basti dire che si scalfigge con un' unghia. Apre la contestazione con paypal mandando tutti i documenti e foto. La ditta risponde che "non c'era bisogno di graffiarla con un' unghia" ammettendo dunque che non è acciaio. A quel punto si chiede il rimborso. Paypal chiude la faccenda dicendo "In seguito alla revisione della transazione, abbiamo rifiutato il reclamo. È stata presa questa decisione perché questo acquisto non rientra nella Protezione acquisti PayPal. " e manda a vedere le condizioni. Ok, ma nelle condizioni non c'è scritto che non sono protetti oggetti totalmente diversi da quelli chiesti.
La cosa mi preoccupa perchè come venditore (turismo) accetto pagamenti paypal ma ho sempre l'ansia che una persona paghi e poi chieda rimborsi. A questo punto potrei non preoccuparmi più 🙂