annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piego di libri: evitare controversia.

dandefl_88
Utente della Community

Buongiorno, sono nel processo di ingrandire la mia operazione di vendita. 

Ho venduto molti libri ma non ho mai venduto nulla ad un prezzo inferiore ai 9€ perché il profitto sarebbe troppo basso, o addirittura nullo, dopo spedizione e tariffe.

Non ho mai usato il piego di libri ordinario dal momento che non è tracciabile.

 

Oggi ho notato che è possibile aggiungere al piego di libri, al costo di 1€, l'avviso di ricevimento.

Se un acquirente dovesse aprire una controversia con eBay, riuscirei a dare prova della spedizione usando questo servizio e magari aggiungendo una foto per dare prova della spedizione effettuata?

 

Grazie mille per ogni risposta!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Piego di libri: evitare controversia.

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

l'avviso di ricevimento al costo di 1€ è un'opzione riservata al Piego di Libri con Diritto di Raccomandazione e non all'ordinario.

 

Quindi no, se un acquirente ti apre segnalazione per oggetto non ricevuto spedito con Piego di Libri ordinario, non ti rimane che rimborsare direttamente perché non avrai alcun modo per dimostrarne la consegna... e la foto della prova di spedizione non sevre a nulla.

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Piego di libri: evitare controversia.

Tantissimi venditori professionali (tutti quelli che vendono oggetti da pochi euro) utilizzano spedizioni non tracciate, mettono in conto una percentuale di perdita dovuta a controversie anche pretestuose e le compensano appunto con un incremento dei volumi di vendita.

Sta a te decidere se provare a rischiare o andare sul sicuro.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Piego di libri: evitare controversia.

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

l'avviso di ricevimento al costo di 1€ è un'opzione riservata al Piego di Libri con Diritto di Raccomandazione e non all'ordinario.

 

Quindi no, se un acquirente ti apre segnalazione per oggetto non ricevuto spedito con Piego di Libri ordinario, non ti rimane che rimborsare direttamente perché non avrai alcun modo per dimostrarne la consegna... e la foto della prova di spedizione non sevre a nulla.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Piego di libri: evitare controversia.

Capito, è un peccato avrei potuto vendere molto di più.

Grazie mille!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Piego di libri: evitare controversia.

Tantissimi venditori professionali (tutti quelli che vendono oggetti da pochi euro) utilizzano spedizioni non tracciate, mettono in conto una percentuale di perdita dovuta a controversie anche pretestuose e le compensano appunto con un incremento dei volumi di vendita.

Sta a te decidere se provare a rischiare o andare sul sicuro.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Piego di libri: evitare controversia.

In poche parole, se i soldi che perdo a causa delle controversie sono inferiori ai soldi addizionali che guadagno grazie alla spedizione più economica allora ne vale la pena.

 

Grazie mille.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta