annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta 1 è ancora inaffidabile?

garr2608
Utente della Community

Nel maggio 2020 acquistai un oggetto su ebay, il tipo di spedizione "Posta 1". L'oggetto non arrivò, ma il postino lo bollò come consegnato io aprii una controversia, ma Ebay diede ragione al venditore, sia Ebay, sia Poste Italiane, sia il venditore sostennero caparbiamente che ricevetti l'oggetto perché il postino lo  bollò come consegnato. Quando in realtà il postino lo lasciò in un posto incustodito, anche per terra, senza citofonare, oppure chissà se ne appropriò. Ora chiedo qui perché nel call center di Ebay c'è mancanza d'informazione o mancanza di comprensione dei fatti, visto che sono tutti stranieri gli adetti che...... non c'è da meravigliarsi. Già qualche anno fa mi rassicurarono che non esisteva più il problema, ed io insistendo inviandogli tutti dati della controversia, sono solo a quel punto stato informato che il problema c'era ancora, e ciò perché altrimenti non capivano un tubo. Ora vorrei fare un acquisto, il venditore purtroppo è caparbio e non cede, intende spedire con Posta 1 e non vuol sentire ragioni. Purtroppo solo lui ha quell'oggetto a cui sono estremamente interessato. Oggi pomeriggio un'addetta call center Ebay mi ha assicurato che il problema non esiste più, che lei lavora da un anno in Ebay e che non ha mai riscontrato tale scomoda situazione. Ovviamente io non mi fido, attendo risposte da chi sa veramente, grazie anticipatamente! 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Posta 1 è ancora inaffidabile?

sika700
Utente della Community

@garr2608  ha scritto:

.... Oggi pomeriggio un'addetta call center Ebay mi ha assicurato che il problema non esiste più, che lei lavora da un anno in Ebay e che non ha mai riscontrato tale scomoda situazione....


Salve,

forse l'addetta dell'assistenza che ti ha risposto... non si è accorta che lavora per ebay... non per Poste Italiane!

Mi dispiace confermare che il problema delle "false" consegne non sussiste solo su Posta 1 ma anche per i corrieri più blasonati.

Ci sono numerose conversazioni di utenti che segnalano proprio il problema di non aver ricevuto l'oggetto nonostante il tracking segnali l'effettiva consegna... è una rogna poi dimostrare oppure essere solo in grado di dimostrane il contrario se apri una segnalazione!

Quindi direi che il problema non solo non è sparito, ma è peggiorato e si è allargato!

Questo però non dovrebbe farti spaventare ne farti desistere dal tuo acquisto ma semplicemente mettere in conto una "probabile" quanto "rara" evenienza.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

Sto continuando a chiedere, è la seconda che lavora da un anno in Ebay, e che risponde che il problema non esiste, piú. Le ho chiesto anche di inviarmi tutto dettagliatamente in email, ha promesso di farlo, ma non lo ha fatto. 

Esattamente, in primo luogo ho scritto, dopo aver avuto il primo parere telefonico e non aver ricevuto nessuna email di conferma dalla prima operatrice, ma nessuna risposta anche alla richiesta scritta.  Ed oggi quest'altra incompetente mi doveva capitare.      

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

Ho ricevuto questa risposta (direi copia ed incollata, risposta non da lei, ma dal servizio assistenza Ebay) :

"Gentile Alfredo
Sono Keta del Servizio Clienti eBay
Ti contatto in merito alla tua richiesta d`informazione in caso di oggetto non ricevuto
Intanto ti comunico che ci assicureremo che tu riceva l'oggetto ordinato, oppure un rimborso. Se non ricevi l'oggetto, sei protetto dalla Garanzia cliente eBay indipendentemente dal Corriere scelto dal venditore. Il venditore è tenuto a consegnare l'oggetto acquistato.
Se la data di consegna prevista per il tuo oggetto è già trascorsa e non lo hai ancora ricevuto, informa il venditore.
Dalla data di consegna prevista, hai 30 giorni di tempo per informare il venditore di non aver ricevuto l'oggetto.
Nel caso di una richiesta da parte dell` aquirente per oggetto non ricevuto il venditore è responsabile di quanto segue:

Fornire una prova della consegna valida
Rimborsare l'acquirente se non è disponibile una prova della consegna valida
Collaborare con il corriere in caso di spedizione assicurata.

Per maggiori informazioni ti invito a visitare il seguente link;

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Spero che le informazioni ti siano state d`aiuto

Keta

Servizio clienti eBay" 

 Risposta che potrebbe essere non esaustiva, Posta 1 non mi sembra un corriere. Intanto gliel'ho fatto presente, vedremo. 

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

Mi sfugge comunque quale possa essere il problema del venditore a spedire tracciabile se tu paghi, non vorrei che la testardaggine nascondesse qualcos'altro 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

Con tutto rispetto, un addetto dell'assistenza, non può minimamente immaginare cosa possa succedere durante una spedizione.

Si, può dirti che esiste la garanzia cliente ebay... ma se da tracciatura risulta consegnata (Posta 1 prevede solo quello!), già quella è una prova di consegna... se poi tramite corriere esiste anche il POD, documento scritto di consegna... e già per ebay è sufficiente... ma quello non te lo ha detto!

A volte è meglio ascoltare chi vive sulla propria pelle i problemi, ovvero... come già detto... qui sul forum trovi tantissime esperienze di consegne "fantasma"... ed ebay non ha fatto proprio nulla!

Quindi, ok, la linea generale di ebay è appunto quella descritta dall'assistente... ma i cavilli per non ottenere il rimborso esistono!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

Quindi credo che, se il problema è ancora presente, come anch'io credo, gli addetti call center non sanno un tubo, però nel momento in cui si verifica il problema sostengono la causa a sfavore dell'acquirente. 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?


@garr2608  ha scritto:

Quindi credo che, se il problema è ancora presente, come anch'io credo, gli addetti call center non sanno un tubo, però nel momento in cui si verifica il problema sostengono la causa a sfavore dell'acquirente. 


Perfetto... ci siamo intesi!

Ovviamente ogni evenienza è a se... ma a grandi linee questo è...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

Cizeta, infatti! Quando li ho scritto che Posta 1 è inaccettabile, ha voluto prendere accordi privatamente per la spedizione, ma io mi sono rifiutato, e adesso è da un bel po' che non mi risponde più. 

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Posta 1 è ancora inaffidabile?

E allora direi, in aggiunta a ciò che ti ha detto sika700, di lasciarlo perdere inequivocabilmente!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta