annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prezzo di riserva: perché eBay non lo elimina?

dragonerd
Utente della Community

Buonasera.

Trovo il prezzo di riserva nelle aste un'idea poco felice, in quanto può portare a inutili perdite di tempo. Ho appena partecipato a un'asta in cui il prezzo di riserva non è stato raggiunto, sebbene io avessi puntato una cifra più alta. Vorrei sapere se ci sono altre persone d'accordo con me, magari per organizzare un gruppo di protesta contro questa nuova funzione.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

Il prezzo di riserva non è affatto una nuova funzione... esiste da quando esistono le aste su ebay.

In ogni caso non puoi aver offerto più del prezzo di riserva... altrimenti avresti vinto l'asta!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Non sapevo fosse una funzione già esistente, è la prima volta che mi son trovato a partecipare a un'asta con prezzo di riserva. Pertanto ho pensato fosse una nuova funzione. A mio avviso comunque inutile, tanto varebbe indicare da subito il prezzo minimo a cui si vuol vendere. Alla fine non ci ha guadagnato nessuno.

Per l'asta in questione, non ho scritto di aver superato il prezzo di riserva ma solo di aver presentato l'ultima offerta prima della chiusura dell'asta. Senza tale funzione avrei già acquistato l'articolo.

Grazie comunque per la risposta.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@dragonerd  ha scritto:

..... Per l'asta in questione, non ho scritto di aver superato il prezzo di riserva ma solo di aver presentato l'ultima offerta prima della chiusura dell'asta. Senza tale funzione avrei già acquistato l'articolo.

Però a quel prezzo il venditore non è disponibile a cedere il suo oggetto. Quindi è più onesta questa modalità, piuttosto che vedersi annullare l'acquisto e perdere tempo ad attendere il rimborso di quanto inutilmente pagato.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Per me non è questione di onestà, la vedo semplicemente come una funzione superflua. Tanto vale cominciare l'asta già col prezzo a cui si desidera vendere l'oggetto. In ogni caso, è la prima volta in 18 anni che sto su eBay che ne ho beccata una col prezzo di riserva. Ignoravo l'esistenza di questa funzione, per fortuna usata da pochi.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@dragonerd  ha scritto:

... Tanto vale cominciare l'asta già col prezzo a cui si desidera vendere l'oggetto....

Tanto vale vendere l'oggetto con il Compralo Subito... e non devi neanche attendere il termine dell'asta!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta