annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema acquisto con consegna punto di ritiro

redifigaro
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Ho un problema con una consegna in un punto di ritiro. Ho effettuato un acquisto selezionando la consegna in un punto di ritiro. Per comodità, ho scelto un esercizio commerciale vicino casa.

Martedì, controllando dal tracciamento, il pacco risultava un consegna al mattino ed effettivamente a fine mattinata è risultato consegnato al punto di ritiro.

Vado al punto di ritiro e, tra i vari pacchi presenti, il mio non risulta presente.

Il gestore del negozio non ha la minima idea se effettivamente sia arrivato o meno, ma da tracciamento così risulta 

Ho provato a contattare il corriere, SDA, ma a loro risulta consegnato.

Cosa posso fare? Contatto il venditore? Ammetto che non ho usato spesso il servizio di consegna in un punto di ritiro.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se risulta consegnato al punto di ritiro, il venditore non potrà aiutarti.

Invece è il punto di ritiro che è responsabile della custodia del tuo pacco e dovrà rimborsarti.

Il fermopoint è responsabile, per i danni alla stessa imputabili, dal momento in cui ritira il pacco dal vettore e fino al momento in cui lo riconsegna al destinatario. In questo caso, previa consegna dello scontrino o della ricevuta di acquisto, viene rimborsato il valore totale della merce. Il fermopoint ha l'obbligo di ritirare il pacco dal vettore con riserva qualora presenti evidenti segni di danneggiamento o manomissione. In questo caso il rimborso del danno dovrà essere richiesto al vettore e/o al venditore presso il quale la merce è stata acquistata.

ciao
mario
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

redifigaro
Utente della Community

Grazie mille per la risposta. A questo punto colgo l'occasione per chiedere anche come procedere. Devo segnalare il problema tramite eBay?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

No, se il tracking dice che è stato regolarmente consegnato, anche per ebay il pacco è stato consegnato all’indirizzo richiesto (il punto di ritiro).

Quindi te la dovrai vedere con fermopoint.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta