annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema nel contattare un venditore dopo l'acquisto

monpor2274
Utente della Community

ho acquistato un telefono nuovo da un venditore ufficiale Xiaomi. ad un mese dall'acquisto (quindi fuori tempo massimo per un'eventuale restituzione) il telefono si è spento e non si riaccende. Ho contattato il venditore  per richiedere una fattura di acquisto che non mi è stata mai data e per chiedere quale fosse la procedura per far valere la garanzia. Dopo diversi messaggi non ho ancora ricevuto risposta. Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

Temo tu abbia acquistato un telefono presso un venditore cinese... di italiano non c'è nulla.

Quindi come tale, il telefono è privo di garanzia.

Puoi tentare di aprire controversia sul sito di Paypal e hai pagato con quella modalità, oppure chargeback sulla carta.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Quindi non è possibile far valere la garanzia in nessun modo?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

La Xiaomi EU non riconosce questi oggetti che sono stati acquistati in paesi extra UE e poi importati dagli acquirenti e quindi su questi non effettua interventi in garanzia.

@monpor2274  ha scritto:

Quindi non è possibile far valere la garanzia in nessun modo?

Se conosci qualcuno esperto di diritto commerciale cinese...... Hai acquistato il telefono in Cina e quindi sei soggetto alle loro normative. 

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

technically isn't it a bit incorrect that they don't mention all this at the time of purchase, especially having an account called ***? should I report it to ebay?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Non servirebbe proprio a nulla segnalarlo... e poi lo segnaleresti per cosa?

Sei tu che sei andato "virtualmente" in Cina per acquistare il telefono... ed in ogni inserzione trovi i dati del venditore professionale, quindi sede legale... qualsiasi nome abbia... se non ci hai fatto caso, purtroppo nessuno ne ha colpa!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

La sede legale del venditore è scritta chiaramente in tutte le loro inserzioni, also at the time of purchase.

ciao

mario

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta