in data
22-05-2023
14:43
- data ultima modifica
22-05-2023
17:10
autore
kh-vince
ho acquistato un telefono nuovo da un venditore ufficiale Xiaomi. ad un mese dall'acquisto (quindi fuori tempo massimo per un'eventuale restituzione) il telefono si è spento e non si riaccende. Ho contattato il venditore per richiedere una fattura di acquisto che non mi è stata mai data e per chiedere quale fosse la procedura per far valere la garanzia. Dopo diversi messaggi non ho ancora ricevuto risposta. Cosa posso fare?
in data 22-05-2023 15:24
Temo tu abbia acquistato un telefono presso un venditore cinese... di italiano non c'è nulla.
Quindi come tale, il telefono è privo di garanzia.
Puoi tentare di aprire controversia sul sito di Paypal e hai pagato con quella modalità, oppure chargeback sulla carta.
Un cordiale saluto.
in data 22-05-2023 17:07
Quindi non è possibile far valere la garanzia in nessun modo?
in data 22-05-2023 17:13
La Xiaomi EU non riconosce questi oggetti che sono stati acquistati in paesi extra UE e poi importati dagli acquirenti e quindi su questi non effettua interventi in garanzia.
@monpor2274 ha scritto:Quindi non è possibile far valere la garanzia in nessun modo?
Se conosci qualcuno esperto di diritto commerciale cinese...... Hai acquistato il telefono in Cina e quindi sei soggetto alle loro normative.
ciao
mario
in data
22-05-2023
17:34
- data ultima modifica
22-05-2023
17:38
autore
kh-vince
technically isn't it a bit incorrect that they don't mention all this at the time of purchase, especially having an account called ***? should I report it to ebay?
in data 22-05-2023 18:18
Non servirebbe proprio a nulla segnalarlo... e poi lo segnaleresti per cosa?
Sei tu che sei andato "virtualmente" in Cina per acquistare il telefono... ed in ogni inserzione trovi i dati del venditore professionale, quindi sede legale... qualsiasi nome abbia... se non ci hai fatto caso, purtroppo nessuno ne ha colpa!
Un cordiale saluto.
in data 22-05-2023 18:29
La sede legale del venditore è scritta chiaramente in tutte le loro inserzioni, also at the time of purchase.
ciao
mario