annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema su reso con spese a carico del venditore

antoerika
Utente della Community

Buonasera,

sono bloccata in una discussione con un venditore da ormai otto giorni, e non so come uscirne, non essendomi mai capitato chiedo a voi se c’è una soluzione. 

Ringrazio gia da ora chi leggerà e mi aiuterà. 

Ho acquistato un oggetto, nuovo da un venditore proprietario di un negozio fisico, dopo aver deciso tra X inserzioni, scelto in base al design, forma ecc ; nell’annuncio è presente la foto, e la marca del prodotto. Ricevo l’oggetto il 22/12 , completamente diverso e di un’altra marca. Contatto il venditore perché quanto ricevuto non è quello che ho ordinato, è completamente diverso e non mi piace, non è quello che ho comprato. Chiedo quindi il reso. Il venditore risponde che il prodotto è comunque compatibile quindi è giusto non c’è nessun errore. Cerco di nuovo di far capire che non è corretto mettere in vendita una cosa e spedirne un’altra ma niente la risposta è sempre la stessa, il prodotto è compatibile quindi è ok così. 
Apro quindi una richiesta di restituzione. EBay risponde che la richiesta è accolta e che vista la motivazione le spese del reso sono a carico del venditore. 
queste le due mail che ricevo :

1.

Buone notizie: La tua richiesta di restituzione è stata approvata. Il venditore ti fornirà un'etichetta di spedizione per la restituzione per rispedirgli l'oggetto.
Se il venditore non dovesse contattarti, siamo disponibili per intervenire a cominciare dal giorno 31 dic 2022.

Subito dopo

2.

Il venditore … ci ha comunicato che non può acquistare un'etichetta di spedizione per la restituzione da usare per …
Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione, quindi contattalo per organizzare la spedizione.

 

contatto il venditore, che continua sulla sua linea, mi fornisce l’indirizzo per il reso e continua a dire che il prodotto è corretto. Non mi fornisce ne etichetta reso ne mi da indicazioni su modalità di reso e rimborso delle spese. 
Siccome ha risposto alla richiesta di reso accettandola, eBay non mi fa aprire una controversia. 
Io non so più cosa fare…mi sento presa in giro. 
Ho ripetuto più volte al venditore che quanto ha spedito non è conforme a quello che ho ordinato, e che non è legale vendere una cosa e spedirne un’altra… e questo continua a rispondere che è compatibile e che se ci ho ripensato lo posso rendere a mie spese.  
Non vi dico quante volte gli ho risposto che io non ci ho ripensato, ma che il problema è che hanno spedito un oggetto di una marca e modello differente e che anche se compatibile non è quello che ho scelto. Ma niente..un muro di gomma. 

Cosa devo fare per rendere senza sostenere i costi di spedizione e poter avere il rimborso di quanto Acquistato?

 

grazie a tutti per l’attenzione. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Problema su reso con spese a carico del venditore

sika700
Utente della Community

Non puoi aprire ulteriore controversia... la richiesta è già aperta... ora devi solo chiedere l'intervento ad ebay:

https://www.ebay.it/help/returning-item/buying/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041&...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Problema su reso con spese a carico del venditore

Grazie mille per la risposta. 
non ho possibilità di chiedere l’intervento di eBay perché il venditore ha risposto alla richiesta di reso da foto che allego, senza fornire etichetta o rimborso spese di reso, anzi con messaggi privati continua ad insistere che se voglio rendere è a mie spese perché ci ho ripensato e non voglio più quello che ho comprato 

quindi per eBay il venditore ha risposto ed ora l’oggetto è da rispedire 

come posso chiedere l’intervento di eBay? Mi dice che esiste già una richiesta di restituzione e non mi fa procedere

 

grazie ancora 

9EB68480-0D03-46D0-9DDB-FD6A0F3ED6E9.jpeg

6264094C-EA5A-4CED-8005-AD512334693C.jpeg

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Problema su reso con spese a carico del venditore


@antoerika  ha scritto:

... come posso chiedere l’intervento di eBay?


Contattandola direttamente, comunicando il numero di richiesta e chiedendone l'intervento, puoi farlo via chat oppure facendoti richiamare, leggi il seguente link fino in fondo:

Contatta eBay | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta