in data 27-02-2023 14:45
Ciao a tutti, ho un problema con il rimborso da parte di Ebay.
Recentemente ho acquistato un'oggetto per il quale ho chiesto immediatamente il rimborso al venditore a causa di un mio errore.
Il venditore professionista cordialmente mi ha prontamente annullato l'ordine e rimborsato per intero l'importo di € 630.
L'acquisto era stato effettuato attraverso conto Paypal collegato ad una carta Postepay Standard senza IBAN, al momento del pagamento una minima parte dell'importo era stato prelevato dal saldo Paypal residuo mentre la maggior parte dell'importo dalla carta ricaricabile ad esso collegata.
Il problema riguarda il rimborso effettuato da Ebay S.a.r.l..
Mentre sul conto Paypal mi viene registrato il movimento in positivo del rimborso di €+630, nella ricevuta del rimborso effettuato da Ebay S.a.r.l. è specificato che l'importo è stato in suddiviso tra conto Paypal e carta ricaricabile per gli stessi importi così come pagati inizialmente. Quest'ultima però, come suddetto, è una carta di debito senza IBAN e non potendo riceve accrediti in questa maniera il suo saldo risulta invariato, mentre il saldo disponibile Paypal è stato accreditato solo per l'iniziale minima parte di € 78.90.
Avreste consigli su come muoversi in questa situazione, o chi contattare per poter recuperare gli altri € 551.90 per farli accreditare sul conto Paypal?
Spero di essere stato chiaro e grazie per l'interessamento.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-02-2023 15:15
Salve,
la Postepay non è altro che una carta di credito sul circuito Mastercard... quindi come tale può ricevere gli accrediti in caso di rimborso... le tempistiche ovviamente sono differenti, ci vorranno come minimo 2/3 giorni.
In nessun caso il rimborso può avvenire differentemente da come è stato effettuato il pagamento, se quindi tra qualche giorno non vedi ancora nulla, puoi contattare l'assistenza di ebay:
Un cordiale saluto.
in data 27-02-2023 15:15
Salve,
la Postepay non è altro che una carta di credito sul circuito Mastercard... quindi come tale può ricevere gli accrediti in caso di rimborso... le tempistiche ovviamente sono differenti, ci vorranno come minimo 2/3 giorni.
In nessun caso il rimborso può avvenire differentemente da come è stato effettuato il pagamento, se quindi tra qualche giorno non vedi ancora nulla, puoi contattare l'assistenza di ebay:
Un cordiale saluto.