in data 27-09-2022 22:57
Ho richiesto una procedura di reso nei termini di una lavastoviglie che al primo lavaggio faceva scattare la corrente.
I giorni successivi il prodotto tornava a funzionare regolarmente quindi chiudevo la procedura di reso del prodotto.
Ahimè il problema si ripresentava dopo la chiusura della procedura ma contattando il venditore lo stesso , autorizzava di nuovo il reso con invio del prodotto.
A distanza di due mesi non avendo ricevuto il rimborso , contatto il venditore che mi dice di non poter effettuare il rimborso della somma perché ebay non lo permette, essendo stata chiusa la procedura di reso.
Anche paypal contattato ad oggi non ha risolto la problematica.
Come posso intervenire al riguardo?
Risolto Andare alla soluzione.
28-09-2022 17:38 - modificato 28-09-2022 17:39
Se la controversia l'hai aperta su Paypal e non su ebay, è vero che il venditore non può farti il rimborso, perché la communicazione tra Paypal ed ebay è molto lenta, se hai chiuso tu il reclamo su Paypal, passeranno circa 20/30 giorni prima che Paypal sblocchi la transazione al venditore... così che lui possa farti il rimborso.
In pratica tu hai pagato ebay, ed ebay ha bloccato i fondi al venditore a causa del reclamo Paypal... se lui vuole rimborsarti, ebay lo avvisa che non può farlo perché c'è appunto il reclamo sul metodo di pagamento.
Un cordiale saluto.
in data 28-09-2022 20:50
in data 27-09-2022 23:03
Il venditore può tranquillamente rimborsare anche senza essere costretto da ebay.
Se tutto va male, visto che il venditore si è ripreso la lavastoviglie e tu non hai riavuto i soldi, lo puoi denunciare per appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 27-09-2022 23:08
Ho aperto la controversia su paypal , sono in attesa di soluzione da diverso tempo.
Ho contattato il venditore che mi ha confermato il ricevimento del prodotto ma che non riesce a fare il rimborso perché ebay non lo permette.
Domani contatto ebay telefonicamente visto che non ho trovato un'email di riferimento.
Grazie dell'aiuto.
28-09-2022 17:38 - modificato 28-09-2022 17:39
Se la controversia l'hai aperta su Paypal e non su ebay, è vero che il venditore non può farti il rimborso, perché la communicazione tra Paypal ed ebay è molto lenta, se hai chiuso tu il reclamo su Paypal, passeranno circa 20/30 giorni prima che Paypal sblocchi la transazione al venditore... così che lui possa farti il rimborso.
In pratica tu hai pagato ebay, ed ebay ha bloccato i fondi al venditore a causa del reclamo Paypal... se lui vuole rimborsarti, ebay lo avvisa che non può farlo perché c'è appunto il reclamo sul metodo di pagamento.
Un cordiale saluto.
in data 28-09-2022 20:50