in data 25-11-2024 22:28
Buongiorno
ho completato un acquisto su Ebay pagando con Paypal (9 lotti tutti dallo stesso utente privato per un totale di 52€) e su Ebay Extra mi sono stati accreditati solo 9 punti anzichè 52 (in pratica solo il primo lotto da 9€), a chi mi devo rivolgere per aprire una contestazione? Termini e condizioni del concorso parlano chiaro (Art.4.1.3.). Il sito di aiuto pubblicato dal sito è fuorviante, chiede nome indirizzo e mail del venditore non della piattaforma: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
4.1.3. Conversione delle transazioni in punti eBay
Nella pagina personale del Programma, l'utente eBay Extra può visualizzare il valore in punti di ogni transazione idonea. Il valore in punti della transazione equivale al prezzo di acquisto (incluse le tasse ed esclusi eventuali coupon, spese postali e altri costi). Per chiarezza, l'ammontare dei punti eBay viene arrotondato per eccesso o per difetto in base al valore della transazione. Ad esempio, se il valore della transazione è di 50,50 EUR (o un altro valore compreso tra 50,50 e 50,99 EUR), l'ammontare dei punti eBay viene arrotondato per eccesso a 51 punti.
Ogni acquisto che effettui su eBay.it ti permette di ottenere punti. Si riceve un punto per ogni euro speso per l’acquisto del prodotto, escluse le spese di spedizione. Per esempio, se acquisti un prodotto per 100€ (escluse le spese di spedizione), otterrai 100 punti e avrai 1€ di sconto sul tuo prossimo ordine. Durante le campagne promozionali potrai ottenere ancora più punti. Vale con pagamenti effettuati con PayPal, addebito diretto, carta di credito o debito, Google Pay e Apple Pay.
in data 26-11-2024 08:12
Evidentemente ad insindacabile giudizio di ebay, la transazione non era idonea...
Prova a contattare l'assistenza.
Un cordiale saluto.
in data 03-12-2024 00:10
No non lo sapeva nemmeno l'assistenza, la signora extra comunitaria non era convinta nemmeno lei, non mi ha convinto e non mi ha ispirato molta fiducia, non c'entra la transizione 'non idonea' e poi cosa vuol dire? Tutto era tracciato, le regole sono chiare. Comunque ho ripetuto l'acquisto e mi hanno applicato ancora i punti SOLO sul primo ordine