Buongiorno a tutti,
da quello che ho capito, la possibilità di utilizzare FermoPoint per i libri non c’è più, perché i libri sarebbero stati rimossi dal materiale che può essere spedito con questa modalità. Tuttavia, sembrerebbe comunque possibile selezionare la spedizione presso punto di ritiro Poste, dato che in questo caso non ci sarebbero vincoli per i libri.
Fino a poco tempo fa acquistavo tranquillamente libri facendoli spedire presso punti di ritiro o fermopoint, ed era una soluzione per me molto vantaggiosa, anche perché potevo scegliere il punto più comodo e più vicino a casa.
Ultimamente, però, vedo che la modalità FermoPoint è sparita e si può selezionare soltanto la spedizione presso punto di ritiro Poste.
Il problema è che, con questa modalità, non mi sembra possibile scegliere in modo chiaro presso quale esercizio commerciale o punto specifico verrà consegnato il pacco. Inoltre, in fase di acquisto bisogna inserire il proprio indirizzo e l’intera procedura risulta poco intuitiva. In questo momento, per esempio, non so con precisione dove arriverà il pacco che contiene il libro che mi sarà spedito, e questo mi crea un po’ di preoccupazione.
Vorrei quindi chiedere:
è ancora possibile selezionare il punto di ritiro presso cui si desidera ricevere la merce?
E sapete perché è stata tolta una funzionalità così comoda come FermoPoint per i libri?
Grazie a chi vorrà chiarire.