in data 02-08-2023 22:03
Salve a tutti! Ho venduto un oggetto, poiché l'acquirente abita vicino non serve che lo spedisca, verrà a ritirarlo da me. Serve però il QR CODE che poi io dovrò scansionare. Il cliente però non l'ha ricevuto il codice, pur avendo già pagato non me, bensì ebay in anticipo. Gli risulta però un codice numerico di 6 numeri a seguito del pagamento. È quello corrispondente al QR code? Come ci comportiamo? Grazie per suggerimenti!
in data 03-08-2023 07:29
Salve,
se la tua vendita non prevedeva il ritiro in zona, il qr code non verrà creato, quindi se non lo spedisci ti esporrai ad una possibile segnalazione per oggetto non ricevuto e tu non avrai alcun modo per dimostrare la consegna.
Un cordiale saluto.
in data 03-08-2023 07:32
……… se invece l’inserzione prevedeva il ritiro in zona, il codice a 6 cifre è equivalente al QR.
“Dopo aver completato l'acquisto, ti invieremo un'email con un codice per il ritiro dell'oggetto in zona (un codice QR e un codice a 6 cifre) nei tuoi Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda. Quando ritiri l'oggetto, puoi stampare l'email con la conferma dell'ordine oppure mostrare direttamente l'email di conferma nell'app al venditore. Il venditore effettuerà la scansione o inserirà il codice nell'app eBay per confermare l'avvenuto ritiro dell'oggetto.”
ciao
mario