in data 03-07-2023 08:24
Ho effettuato 4 vendite e NESSUN acquirente mi ha lasciato il feedback se non l' ultimo che a causa di un reso (che non ritenevo corretto accettare ) me lo ha messo Negativo ! Ora mi trovo a -1 e non posso più vendere. Pur richiedendo per cortesia un feedback dagli altri oltrettutto anche lasciandolo , non hanno mai corrisposto. Non mi sembra corretto come posso fare ?
in data 03-07-2023 08:37
Buongiorno,
il feedback è e rimarrà sempre una questione facoltativa... la tua esperienza, purtroppo, ben dimostra come il feedback sia utilizzato esclusivamente quando le cose non vanno esattamente secondo le proprie aspettative.
Il feedback ricevuto è formalmente corretto... ma una cortese richiesta di disponibilità all'acquirente di una revisione in cambio di un accordo, non fa male... in genere se gli offri un piccolo rimborso sono più propensi ad accettarne la revisione.
Un cordiale saluto.
in data 03-07-2023 09:41
Sei stato punito duramente, ma l'acquirente aveva perfettamente ragione. Se non sei sicuro del funzionamento, non puoi venderlo come usato.
Sono un collezionista di macchine fotografiche ed effettivamente il prezzo della me super faceva presupporre una macchina perfettamente funzionante. Considera che se non funziona l'automatismo di esposizione, è praticamente irreparabile.
Se hai rimborsato l'acquirente e ti sei fatto carico delle spese di reso, chiedigli la cortesia di revisionare il feedback. Se trovi un accordo, inviagli il modulo di revisione.
ciao
mario