in data 24-09-2024 22:03
BUONASERA, HO RILASCIATO UNA RECENSIONE NEGATIVA, POICHE' OLTRECHE' , NONOSTANTE L'HO PAGATO IMMEDIATAMENTE, DOPO CHE MI SONO AGGIUDICATO L'OGGETTO ALL'ASTA, IL VENDITORE NON HA NE ALLULLATO L'ORDINE, NE MI HA RIMBORSATO, NON RISPONDE AI MESSAGGI, MA NONOSTANTE CIO' INCREDIBILMENTE LA RECENSIONE MI E' STATA TOLTA , NON SI VEDE. SE QUESTA E' LA SERIETA' DI EBAY. CHIEDO SPIEGAZIONI IN MERITO CORTESEMENTE, GRAZIE. ALBERTO
in data 24-09-2024 22:20
Solo ebay può cancellare un feedback, su richiesta del venditore.
Vengono cancellati solo quelli che non rispettano le regole di ebay o che sono contrarie alle norme di legge sulla diffamazione.
Per ulteriori informazioni, riporta quello che avevi scritto.....
ciao
mario
in data 24-09-2024 23:14
Grazie, adesso è stata cancellata: avevo scritto VENDITORE SCONSIGLIATO, PERCHE' NON RISPONDE AI MESSAGGI, NON VUOLE SPEDIRE, NON ALLULLA L'ORDINE E NON EFFETTUA IL RIMBORSO, NON COMPRATE DA LUI, PAGAMENTO EFFETTUATO SUBITO DA ME DOPO AVER VINTO L'ASTA, NON CAPISCO, COME SIA STATO POSSIBILE ANNULLARMI IL FEEDBACK, NON HO OFFESO NESSUNO, HO ELENCATO QUELLO CHE MI E' SUCCESSO, GRAZIE PER IL SUPPORTO MARIO!
in data 25-09-2024 00:10
“Venditore sconsigliato….” e
“…..non comprate da lui….”
sono considerati commenti diffamatori e quindi censurabili.
Hai sbagliato, non ti sei limitato a descrivere quello che è successo (diritto di cronaca), ma hai dedotto tue considerazioni soggettive, che non possono essere generalizzate da una tua unica esperienza e che vanno a ledere l’onorabilità del venditore.
Ebay non può essere tuo complice in questo reato e ha cancellato il tuo feedback.
ciao
mario
in data 02-10-2024 19:56
Perfetto hai ragione, ho capito, ma sono abituato con altri siti dove il venditore che si comporta male, viene giudicato negativamente e il feedback non si può assolutamente rimuovere, anche EBAY era così una volta, questa è una persona falsa, perché non solo non ha spedito, si è rifiutata di annullare e rimborsare l' ordine e ciò mi ha portato a scrivere una recensione negativa.
in data 02-10-2024 20:24
Forse devi comprendere che il modo per risolvere i problemi non è il feedback negativo... con quello non ottieni il rimborso!
Ci sono chiare e semplici procedure che aiutano te e danneggiano il venditore.
In questo caso con il feedback non hai risolto nulla... il rimborso lo hai attenuto??
Un cordiale saluto.
in data 02-10-2024 23:00
Non ancora, devo aspettare 15 gg dal pagamento l'intervento di EBAY, ma comunque vedo che molti danno feedback negativi come il mio, dopo esperienze cosi negative, io ho chiesto il rimborso, ma questo pseudovenditore, non solo non risponde ai messaggi ed è pure falso, perchè aveva promesso il rimborso ed invece si è rifiutato! Io mi sono informato dal mio avvocato, visto che EBAY non tutela gliacquirenti,posso comunque denunciarlo alle forze dell'ordine per truffa in commercio. Saluti! Alberto
in data 03-10-2024 08:13
@alber-piett ha scritto:Non ancora, devo aspettare 15 gg dal pagamento l'intervento di EBAY, ...
Perché??
Dallo scadere della data di presunta consegna, puoi aprire segnalazione e chiedere l'intervento ad ebay dopo 4 giorni...
Chi ti ha detto che devi aspettare 15 giorni??
Ebay è una piattaforma che tutela maggiormente gli acquirenti, quindi, nel tuo caso, hai commesso qualche errore...
Buona giornata.