Scrivo per chiedere come comportarmi in questo caso. Mi sono appena iscritto ad Ebay come venditore e ho realizzato la mia prima vendita settimana scorsa. Ho spedito il pacco immediatamente all'indirizzo indicato sull'etichetta Ebay (che ho stampato in duplice copia e allegato al collo).
Dopo alcuni giorni vengo contattato dal destinatario che mi dice di non aver ancora ricevuto il pacco e di controllare. Lo faccio e vedo che il pacco è in transito verso il mittente. Chiamo le poste e mi dicono che il pacco è stato rifiutato. Precisano che il corriere ha trovato qualcuno e il pacco è stato rifiutato. Informo il destinatario che prima mi dice che si tratta di un errore (lui è sempre stato in casa), poi mi dice che l'indirizzo di destinazione sull'etichetta è un punto di ritiro e che gli sembra strano che nessuno abbia accettato il pacco.
La mia domanda è questa: sto ancora aspettando il pacco e non vorrei rinviarlo. L'avevo venduto a 18,00 EUR + 2,50 EUR per spese di spedizione. Ho pagato circa 15 EUR per spedirlo. Data la situazione, posso rifiutarmi di rispedirlo e tenere per me i 2,50 EUR delle spedizione versati dal cliente/destinatario? Grazie a chi vorrà rispondere.