in data 06-05-2022 17:07 - data ultima modifica 07-05-2022 00:18 autore kh-valeria
ho venduto un paio di anfibi swat originale
il cliente sostiene che non sono come la descrizione
( nella mia inserzione il reso e' a carico dell' acquirente )
Ha contattato ebay ed ebay ha rimborsato il cliente che si e'tenuto anche gli anfibi ( Valore 100€ )
ho fatto appello ed ebay mi ha risposto che per avere di ritorno dei miei anfibi devo solamente mettermi d'accordo con il cliente che naturalmente non interessa nulla
Qualuno mi puo consigliare per recuperare il mio oggetto
Grazie mille
06-05-2022 17:16 - modificato 06-05-2022 17:16
Iniziamo con chiarire che qui siamo su un post pubblico e che certe affermazioni che tu fai sono estremamente pericolose.
Poi quello che si scrive nelle inserzioni non sempre ha valore. In qualsiasi contratto, qualsiasi clausola contraria alle normative è automaticamente nulla.
Se il cliente sostiene che l'oggetto non è come nella descrizione (e ebay gli da ragione) non puoi affermare che nella tua inserzione il reso è a carico dell'acquirente poichè, per legge, in questo caso è a carico del venditore.
Dovevi preoccuparti di inviare un corriere o un'etichetta prepagata prima che scadessero i tempi del reso. Infatti ora (che i tempi sono scaduti e hanno già rimborsato) ebay ti dice che devi metterti d'accordo con l'acquirente.
A parte che la contestazione per la conformità dell'oggetto può essere vera o meno, non puoi incolpare altri degli errori che poi tu hai commesso.
ciao
mario
in data 06-05-2022 20:48
Mi puo dire con quale parametro ebay decide che quello che dice l'acquirente e 'pura verita invece il venditore e' sempre in torto
io ho spedito degli stivali nuovi questo mi manda delle foto di stivali che avranno 5 anni aperti in tre parti
io ho spedito degli stivali originali SWAT questo manda delle foto di stivali aperti generi made in cina
Il problema e che i venditori non hanno nessuna protezione in merito
Mi sono gia informato dalla polizia postale ci sono tutti gli estremi per sporgere denuncia per truffa perche' e' di questo che si parla in termini giuridici
ps. io ho un sito web ( Ho avuto un incidente e sono stato assente 20 gg. ) un cliente mi ha pagato 19,50€ on B/B e non ho potuto spedire perche' ero in ospedale mi da denunciato per truffa sono arrivati 3 carabinieri in ospedale a notificarmi la denuncia e alla fine mi e' costato 700€
questo e il tutto
penso prorio che perocedero cosi verso questa persona perche' mi sento prorio preso in giro e unico modo per recuperare i soldi
in data 06-05-2022 22:55
Tu puoi denunciarlo per appropriazione indebita e non è assolutamente detto che la spunti perchè è comunque la tua parola contro la sua (l'unica certezza è che uno dei due mente).
Lui ti può denunciare per diffamazione aggravata e ,se lo fa, sicuramente vince, questo ti costerà ben più dei 700 euro della volta scorsa.
Quindi se tu ritieni che questo sia il metodo migliore per recuperare soldi.......procedi pure.
ciao
mario
in data 07-05-2022 10:41
@clapasqu-1 ha scritto:...
ps. io ho un sito web ( Ho avuto un incidente e sono stato assente 20 gg. ) un cliente mi ha pagato 19,50€ on B/B e non ho potuto spedire perche' ero in ospedale mi da denunciato per truffa sono arrivati 3 carabinieri in ospedale a notificarmi la denuncia e alla fine mi e' costato 700€
questo e il tutto
...
Non vedo la motivazione della denuncia per soli 20 giorni... per legge hai 30 giorni per poter concludere il contratto di vendita.
La denuncia ti sarà arrivata come minimo dopo 3 mesi... la giustizia non è così veloce, non ci credo...
Non penso tu sia stato all'ospedale tutto quel tempo e di certo ti avranno notificato la denuncia con richiesta di comparsa in questura o in caserma... per una denuncia di 20€ non muovono 3 carabinieri... tranquillo...
La tua storia fa acqua...
Un cordiale saluto.