annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole Vero

Buona sera, mi viene bloccata un inserzione, non che me ne importi più di tanto, ma giusto per capirci qualcosa. Un fornitore invia un reclamo su un prodotto che lui ritiene essere non autorizzato o addirittura contraffatto. Ma mi chiedo come sia possibile. Io il prodotto l'ho acquistato proprio dal fornitore stesso con tanto di bolla di accompagnamento e fattura. Mi chiedo: come si fa ad accettare qualcosa non dimostrata e si sospende un'inserzione, invece di chiedere informazioni al diretto interessato che può fornire ampia documentazione a suo carico? e come possibile che si impugna il reclamo e si invia i documenti e questo non viene accettato? 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Regole Vero

marioelegio
Utente della Community

Chi ha fatto la segnalazione detiene qualche tipo di esclusiva sul nome o sulla distribuzione del prodotto, altrimenti la segnalazione non ha valore.

ciao

mario

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buonasera,

la segnalazione Vero non certo è partita da un tuo acquirente.

L'utilizzo non consentito di immagine con copyright, l'utilizzo di una semplice marca non consentita su ebay, può portare a chi detiene i diritti la segnalazione ad ebay e quest'ultima è obbligata a rimuovere l'inserzione... purtroppo non si può vendere tutto quello che si vuole su ebay!

Nella mail arrivata che ti segnala la rimozione, è sempre indicato chi fa la segnalazione ed una mail da contattare in caso di chiarimenti.

A me è capitato diverse volte, ho contattato il "segnalatore" spiegando le mie ragioni e lo stesso segnalatore accortosi del disguido mi ha fatto ripristinare le inserzioni da ebay.

Quindi, controlla bene ed una mail informativa non fa di certo male.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Beh, questo ci potrebbe anche stare. Essendo un produttore sicuramente detiene diritti, ma su questa e altre piattaforme c'è pieno di questi prodotti, solo la mia inserzione e da bloccare? Inoltre, lo stesso argomenta e nella mail di ebay viene riportato quanto segue: " la tua inserzione è sta segnalata da ( il Produttore) in quanto offrirebbe un oggetto contraffatto. Beh l'articolo l'ho comprato proprio da loro e posso dimostrarlo con la loro stessa fattura di acquisto. Mi chiedo se è normale segnalare un qualcosa di falso e arrecare danno cosi semplicemente sia all'0imaggine ma anche all'interesse stesso di qualcuno. In pratica, io mi alzo domani e dico che tizio vende un prodotto che io produco e che lo stesso è contraffatto, credo che si dovrebbe dimostrare prima

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Bene, allora chiedi chiare spiegazioni al tuo fornitore... se è stato lui a segnalarti... inviandogli copia della fattura e foto del prodotto che loro stessi ti hanno venduto e chiedendogli di inviare la segnalazione ad ebay che si sono sbagliati.

Tante volte offrire il prodotto a prezzi inferiori di mercato, potresti spingere il produttore alla segnalazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Beh, neanche questo e vero. Avrebbero portuto controllare che il prezzo indicato è il loro stesso consigliato, neanche un centesimo meno.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Giusto per informazioni. Capisco il regolamento e tutte le solite cose che in alcuni casi si applicano alla lettera, anche quando il motivo e palesemente errato. Stando a quanto riportato. Mi si contesta un'inserzione come di un prodotto " taroccato". Invio documentazione che dimostrano il contrario e che è la verità. Mi spiego meglio, io dimostro con documenti che la contestazione e quanto meno nulla, se non fantasiosa, la controparte non dimostra nulla ma sostiene solamente il contrario. Ora non dico che e-bay dovrebbe schierarsi a favore di un suo venditore, che gli porta profitto, del resto, ma penso che un comportamento e un agire sinnallagmamente equo sia giusto. Capisco la tutela e il rispetto verso gli utenti, ma verso un venditore nulla?

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

A chi lo hai dimostrato?

Forse non comprendi ancora che non è ebay che ti hanno chiuso le inserzioni, ma è chi ti ha segnalato... quindi è a lui che devi dimostrare qualcosa... non ad ebay... quest'ultima ha dovuto fare solamente il suo dovere, chiudere un'inserzione a seguito di una segnalazione.

Buona giornata.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Certo, ho compreso benissimo, infatti io ho inviato dimostrazione di quanto sostengo sia a chi ha segnalato e anche ad e- bay che ha ricevuto la segnalazione. Penso, inoltre che chi riceve una segnalazione abbia il dovere di controllare o quanto meno appurare che sia vero. Altrimenti è troppo facile segnalare e cavarsela con un tanto per, capisci? e visto che io sono certo di quello che sostengo, chi mi tutela? eventualmente chi mi risarcisce se la segnalazione mi arreca danno

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Sbagli... ebay ha l'obbligo di chiuderti l'inserzione, chi ti segnala l'oggetto non è un pinco pallino chiunque ma un detentore dei propri diritti, è un programma apposito per proteggere il marketplace e non chiunque può parteciparvi.

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/selling-policies/intellectual-property-vero-progr....

Chi ti tutela?

Tu stesso... quando ti vengono rimosse inserzioni è inutile incaponirsi.

Buona serata.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta