in data 06-09-2024 09:52
Buongiorno, un mese fa ho acquistato una coppia di fari per la mia auto da un venditore polacco, per una spesa di oltre 700 €. Appurato che l'articolo non era ciò che realmente volevo, ho chiesto di effettuare il reso. Dopo una decina di giorni il venditore mi ha inviato un coupon per la spedizione della merce con il corriere GLS. Il 12 agosto ho consegnato il pacco al corriere, ma a tutt'oggi non risulta ancora recapitato al venditore in Polonia. Ho chiesto informazioni alla filiale GLS da cui è stato spedito, ma non hanno ottenuto nessuna notizia dal loro ufficio che gestisce le spedizioni internazionali. A questo punto cosa dovrei fare per ricevere il rimborso dal venditore?
in data 06-09-2024 10:20
Se il coupon lo ha inviato il venditore, lui è responsabile almeno dell'indirizzo che c'è sul pacco.
Bisognerebbe quindi capire i motivi dello smarrimento.
Io chiederei l'intervento di ebay, magari parlando prima con un operatore (usa il link in fondo alla pagina allegata).
ciao
mario
in data 14-09-2024 02:16
Ti ringrazio, Mario, ho letto oggi 13 settembre il tuo suggerimento. In effetti alcuni giorni fa ho contattato eBay, che mi ha prontamente rimborsato la spesa sostenuta.