annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso o riparazione prodotto che dopo 6 mesi si rompe, con garanzia di 2 anni

giusrag_3
Utente della Community

Ciao a tutti, scrivo perchè ho bisogno di assistenza e nè con ebay nè con il venditore riesco a trovare soluzione.

Ho acquistato un dispositivo elettronico a febbraio 2025, con una garanzia sul prodotto di 2 anni. 
Dopo appena 6 mesi il prodotto inizia a non funzionare come dovrebbe, il tasto accensione e un altro tasto con una funzionalità fondamentale non rispondono più ai comandi. 
Contatto il venditore che mi fornisce un numero whatsapp per comunicare e provare a risolvere il problema, inoltrandomi il manuale d'istruzioni del dispositivo, che già avevo, e dicendomi di cercare qualcosa che facesse riferimento alla parola "blocco". 

Considerando l'inutile assistenza ricevuta dal venditore, essendo il prodotto con una garanzia di 2 anni, ho richiesto più volte che fosse effettuata una sostituzione del dispositivo, o che questo venisse riparato dal venditore stesso. Proposte queste due penso lecite soluzioni, il venditore ha smesso di rispondere.

Tutte le risposte ricevute sulla chat di ebay sono delle "non risposte", ovvero si gira intorno al problema ma l'unica conclusione sembra essere quella che io mi "pianga" un prodotto malfunzionante e venduto con una garanzia.

Cosa posso fare? C'è un numero di telefono Ebay per parlare proprio con l'assistenza e-bay e non con il venditore?

help!!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Reso o riparazione prodotto che dopo 6 mesi si rompe, con garanzia di 2 anni

marioelegio
Utente della Community

Parlare con ebay non avrebbe alcun effetto. La garanzia legale di 24 mesi è un obbligo di tutti i venditori professionali con sede legale in un paese UE, ma ne rispondono direttamente loro.

Non ti rivolgeresti mai alla direzione di un centro commerciale per un problema di garanzia con uno dei negozi a cui il centro affitta i locali.

Controlla attentamente la sede legale del venditore, se sei sicuro che è comunitario, puoi provare ad aprire una segnalazione per pratiche commerciali scorrette ...... https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta