in data 13-04-2025 21:53
Buonasera, ho acquistato una telecamera di sorveglianza modello Tenda con due antenne esterne e 4 faretti led intorno all'obiettivo, me ne è stata inviata una di modello diversa, senza le antenne esterne e con solo due faretti LED , ho fatto richiesta di reso ed è andato tutto ok in quanto il reso era indicato come gratuito. Provo ad acquistare la stessa telecamera da un altro venditore chiedendone però prima conferma contattandolo via messaggi, lui mi risponde, senza parlare ma inviandomi solo una foto di una telecamera montata al muro che rispecchiava esattamente quella da me richiesta. Ringrazio ed effettuo l'ordine, dopodiché scrivo ancora al venditore per qualche ulteriore rassicurazione in quanto iniziava a venirmi un presentimento che mi arrivasse anche qui un prodotto sbagliato, il venditore sparisce senza più rispondere.. questa cosa aumenta i miei dubbi che probabilmente mi arriverà di nuovo un prodotto che non rispecchia le foto dell'inserzione, la mia domanda è, considerando che questo venditore ha indicato nell'annuncio che le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente, Ma considerando che se faccio il reso non è perché ho cambiato io idea sul prodotto Ma perché è lui che mi ha inviato un prodotto diverso, io posso fare appello ad Ebay e anche a PayPal con cui ho effettuato il pagamento per poter effettuare la restituzione a carico del venditore? Se mi invia un prodotto diverso da quello dell'annuncio perché mi dovrei caricare io le spese di reso ?
Comunque penso che la telecamera arrivi domani e speriamo in bene che sia quella giusta ..
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...
in data 13-04-2025 22:11
Se usi la procedura ebay per prodotto non conforme all’inserzione, il reso è sempre a carico del venditore (lui deve inviarti un’etichetta prepagata di reso).
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se usi la procedura di reso PayPal, il reso è sempre a carico dell’acquirente.
ciao
mario
in data 21-04-2025 11:26
Buongiorno, grazie per la gentile risposta , alla fine il venditore si è fatto vivo e ha emesso l'etichetta di reso con spedizione a carico suo... almeno su questo è stato corretto...
Grazie buona giornata Carmine