annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso per un prodotto che non rispecchia l'intenzione, mi spetta pagare la spedizione?

carmy_1977
Utente della Community

Buonasera, ho acquistato una telecamera di sorveglianza modello Tenda con due antenne esterne e 4 faretti led intorno all'obiettivo, me ne è stata inviata una  di modello diversa, senza le antenne esterne e con solo due faretti LED , ho fatto richiesta di reso ed è andato tutto ok in quanto il reso era indicato come gratuito.  Provo ad acquistare la stessa telecamera da un altro venditore chiedendone però prima conferma  contattandolo via messaggi, lui mi risponde, senza parlare  ma inviandomi solo una foto di una telecamera montata al muro che rispecchiava  esattamente quella da me richiesta. Ringrazio ed effettuo l'ordine, dopodiché scrivo ancora al venditore per qualche ulteriore rassicurazione in quanto iniziava a venirmi un presentimento che mi arrivasse anche qui  un prodotto sbagliato, il venditore sparisce senza più rispondere.. questa cosa aumenta i miei dubbi che probabilmente mi arriverà di nuovo un prodotto che non rispecchia le foto dell'inserzione, la mia domanda è, considerando che questo venditore ha indicato nell'annuncio che le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente, Ma considerando che se faccio il reso non è perché ho cambiato  io idea sul prodotto Ma perché è lui che mi ha inviato un prodotto diverso, io posso fare appello ad Ebay e anche a PayPal con cui ho effettuato il pagamento per poter effettuare la restituzione a carico del venditore? Se mi invia un prodotto diverso da quello dell'annuncio perché mi dovrei caricare io le spese di reso ?

Comunque penso che la telecamera arrivi domani e speriamo in bene che sia quella giusta ..

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Reso per un prodotto che non rispecchia l'intenzione, mi spetta pagare la spedizione?

marioelegio
Utente della Community

Se usi la procedura ebay per prodotto non conforme all’inserzione, il reso è sempre a carico del venditore (lui deve inviarti un’etichetta prepagata di reso).

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Se usi la procedura di reso PayPal, il reso è sempre a carico dell’acquirente.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Reso per un prodotto che non rispecchia l'intenzione, mi spetta pagare la spedizione?

Buongiorno, grazie per la gentile risposta , alla fine il venditore si è  fatto vivo e ha emesso l'etichetta di reso con spedizione a carico  suo... almeno su questo è  stato corretto...

Grazie buona giornata Carmine

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta