in data 19-07-2024 15:20
Buongiorno, ho acquistato un oggetto che mi è arrivato rotto. Mi è arrivata l etichetta di reso con la data entro cui spedire. Continuo a essere rimbalzata tra il venditore che mi dice che devo io contattare il corriere per il ritiro e corriere e eBay che invece mi dicono che avendo il venditore acquistato lui l etichetta, è l unico che può organizzare il tutto. Il venditore dice che “non funziona come radio taxi”. Non so cosa fare
in data 19-07-2024 15:39
Buongiorno,
se il vendiotore ti ha fornito etichetta è riportato, sulla medesima, il nome del corriere.
Per comodità hai due possibilità: portarlo in sede al corriere oppure se possibile, dipende dalla tipologia di corriere, fissare tu stesso un ritiro.
Quindi in teoria quello che dice il venditore non è sbagliato... anche se potrebbe tranquillamente prenotare lui il ritiro direttamente.
Un cordiale saluto.
in data 19-07-2024 15:48
il problema è che io ci ho provato a chiamare il corriere e mi dice che mancano dei dati che può fornire solo lui tipo il numero di abbonamento. Inoltre il venditore sostiene che all’ invio dell etichetta si considera che il ritiro del corriere avvenga il giorno dopo e non sia proprio possibile in generale concordare il ritiro
in data 19-07-2024 15:56
Cioè da casa mia non è passato nessun corriere a ritirare e se è passato e non mi ha trovata in ogni caso non lo so perché non mi ha nessuno avvisata né per telefono né per mail né in nessun modo. Il pacco è grande e richiede che qualcuno lo ritiri, se lui non mi dà gli estremi per prenotare e il corriere non mi dice quando passa, come lo effettuo questo reso?
in data 19-07-2024 16:19
@francesdige-0 ha scritto:...se è passato e non mi ha trovata in ogni caso non lo so... come lo effettuo questo reso?
Quindi il venditore può tranquillamente aver prenotato il ritiro senza trovarti!
Contattalo cortesemente e chiedigli un altro ritiro, può farlo, altrimenti dovrai portarlo tu in sede, non hai alternative.
Un cordiale saluto.