in data 04-06-2022 08:11
Salve, mi ritrovo a voler restituire un monitor che pur essendo funzionante presenta difetti che in descrizione asta erano stati categoricamente esclusi ma che ci sono(documentati).
Adesso essendo passato il tempo massimo per la restituzione, eBay dice che il venditore non ha accettato la restituzione,chiedo aiuto a PayPal e accettano il reso a seguito di documentazione. Io il monitor in tutto questo tempo(45giorni) l'ho usato per 10 ore sempre documentato da contatore ore del monitor e il venditore lo sapeva perché eravamo rimasti in contatto!
La spedizione mi dicono su PayPal di farla alla sede aBay e non al venditore cosa vuol dire che si è creato un conflitto tra le piattaforme?..... e questo monitor che fine farà?
in data 04-06-2022 08:36
Su ebay avevi 30 giorni di tempo per accorgerti della non conformità e fare una procedura di reso, mi sembra strano che non siano stati sufficienti.
Comunque ora sulla procedura paypal ti dicono di rendere il monitor ad ebay perchè il pagamento era indirizzato ad ebay.
Ora ebay chiederà al venditore di organizzare il reso e probabilmente ti arriverà un'etichetta prepagata.
Attendi, poi (se non ci sono novità) prima dello scadere dei tempi di reso contatta paypal dicendo che la controparte non ha organizzato il reso. Ti daranno nuove istruzioni.
ciao
mario
in data 04-06-2022 10:12
@mirco.bin ha scritto:
... La spedizione mi dicono su PayPal di farla alla sede aBay e non al venditore cosa vuol dire che si è creato un conflitto tra le piattaforme?..... e questo monitor che fine farà?
Purtroppo le procedure di reclamo effettuate su Paypal, presentano diverse anomalie:
- l'indirizzo di reso ha come destinatario eBay S.a.r.l. ma all'indirizzo del venditore...
- Paypal attende poi tracciabilità da chi presenta il reclamo, non dal venditore.
Il fatto in se di spedire ad eBay S.a.r.l. ma all'indirizzo del venditore farà in modo che il pacco torni a chi presenta il reclamo, facendo quindi perdere il reclamo stesso... in questo caso è sempre buona norma verificare sullo stato dell'ordine su ebay il nome del venditore e spedirlo a quel destinatario!
Il fatto che è chi presenta il reclamo che dovrà preoccuparsi di spedire e quindi pagare il reso rende la procedura facilmente perdibile, in quanto è facile attendere un'etichetta del venditore che mai arriverà... raggiungendo il termine stesso del reclamo.
Ed in questi casi non è possibile comunicare a Paypal che il venditore non organizza il reso... ti daranno torno... punto... perché loro attendono la tracciabilità ed è l'unica informazione che potrai dargli.
Poi se Paypal stessa rimborserà la spedizione del reso non ci è dato saperlo... esperienza in merito non ne ho...
Un cordiale saluto.