annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione di un oggetto non spedito

freylisss
Utente della Community

Ciao!
Ho fatto un'asta per un articolo. Un utente ha vinto l'asta e pagato. Sapendo di essere impegnata, mi sono data 5-6 giorni lavorativi per spedirlo. In ogni caso, avevo tempo fino al 29 di questo mese per spedirlo. 
Ad oggi non ho ancora spedito, ma l'utente mi ha chiesto oggi la restituzione (nonostante avessi anche messo tra le opzioni che non accetto resi...). Onestamente accetterei di rimborsare l'acquirente e annullare la vendita, anche perchè speravo di vendere l'articolo ad un prezzo maggiore. Ma quando faccio per rimborsare noto un messaggio (che riporto qua sotto) che dice che i soldi verranno detratti dai miei fondi disponbili. Io però non ho fondi disponibili, ho solo fondi bloccati derivanti da questa vendita e un'altra che si è conclusa positivamente.
Significa quindi che devo sborsare i soldi di tasca mia? Anche se non ho spedito l'articolo? In questo caso non perderei soldi e basta? Aiutatemi a capire se ho capito male io, altrimenti a come risolvere la situazione per favore...
Inoltre, se ho messo come opzione che non accetto resi come è riuscito l'acquirente a chiedere una restituzione?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

Salve,

sei nuova venditrice, quindi i tuoi fondi non saranno disponibili prima di 15 giorni.

Se rimborsi, dovrai farlo di tasca tua, poi ovviamente, quando i fondi saranno disponibili ne tornerai in possesso, decurtati del solo diritto di vendita, ovvero 35 centesimi.

Il reso sei obbligata ad accettarlo per oggetto non conforme, quello che tu indichi è solo per ripensamento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ti ringrazio per la risposta!

Il motivo dei soldi nel fondo bloccato lo sapevo.

Ma non capisco una cosa, se lo rimborso non annullerei la vendita? Di conseguenza non dovrei avere più soldi che mi aspettano dalla vendita, quindi dal fondo bloccato?

Grazie per la delucidazione sul reso!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@freylisss  ha scritto:

... Di conseguenza non dovrei avere più soldi che mi aspettano dalla vendita, quindi dal fondo bloccato?

Grazie per la delucidazione sul reso!

Cioè??

Se tu vendi ad una cifra, come fai ad averne di più??

Come ti ho già scritto, quando i tuoi fondi saranno disponibili, troverai l'esatto importo della vendita decurtato di 35 centesimi... ed è ovvio che se rimborsi, annulli la vendita!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Uhm no hai frainteso.

Intendo dire che se annullo una vendita non mi aspetto di ricevere dei soldi, di conseguenza non mi aspetto di vedere i soldi della vendita annullata sul fondo disponibile. Non mi aspetto di riceverli proprio, ecco.

Cioè mi sembra strano che io debba rimborsare di tasca mia quella persona e poi i soldi che ho perso per rimborsare la persona me li ridà ebay per una vendita che è stata annullata. Principalmente mi aspettavo che l'acquirente ricevesse il rimborso da ebay e a me scomparissero i soldi dal fondo bloccato derivanti da questa vendita.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho capito, ma non funziona così.

Ebay non anticipaerà dei soldi per te... tu hai venduto, l'acquirente ha pagato, i tuoi fondi sono bloccati per almeno 15 giorni perché nuova venditrice (sono le regole!), se vuoi rimborsare devi farlo di tasca tua, poi ebay ti ridarà i soldi... rimborsando annulli la vendita...

Così funziona.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta