in data 18-07-2025 18:01
Buongiorno.
In seguito ad una controversia, eBay ha stabilito che l'acquirente doveva restituirmi un articolo, sostenendo lui la spedizione.
Adesso il pacco è arrivato (imballato male) e già senza bisogno di aprirlo vedo che mancano due pezzi su tre dell'oggetto. Ho subito scritto su eBay un messaggio all'acquirente, che sostiene di avere scocciato i due pezzi (più piccoli) al pacco principale e che il corriere li ha rubati. Lui però non ha nessuna foto del pacco che ha spedito.
Secondo voi posso fare appello su eBay? Ho qualche speranza?
P.S. i pezzi mancanti sono i due piedi di una base TV, che non credo siano di interesse per il corrier
in data 18-07-2025 18:13
Non so se anche ai privati è consentito trattenere una percentuale per coprire la perdita di valore del reso con parti mancanti. Dovresti vedere se la procedura te lo permette o se puoi solo emettere il rimborso completo.
Prova a contattare il servizio clienti di ebay.
ciao
mario
in data 18-07-2025 19:01
No, purtroppo eBay ha già effettuato il rimborso all'acquirente non appena il pacco è risultato come consegnato.